PD: la Segreteria di Matteo Renzi

Sono 5 uomini e 7 donne, età media 35 anni. Applauso del Consiglio comunale di Firenze per il sindaco Renzi vincitore delle primarie del Pd. Prima il faccia a faccia con Epifani, alle 16.30 l'incontro con il premier Letta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2013 16:49
PD: la Segreteria di Matteo Renzi

"Avevo preso l'impegno di nominare oggi la nuova segreteria del PD e lo mantengo. Sono 5 uomini e 7 donne, età media 35 anni. A loro chiedo una mano per far funzionare la vita quotidiana del Partito" lo scrive Renzi su Facebook dopo aver reso nota la nuova composizione della Segreteria del Partito Democratico. Per renzi è previsto prima il faccia a faccia con Epifani, alle 16.30 l'incontro con il premier Enrico Letta. Questa la squadra: Luca Lotti (coordinatore della segreteria) Stefano Bonaccini (enti locali) Filippo Taddei (responsabile economico) Davide Faraone (welfare e scuola) Francesco Nicodemo (comunicazione) Maria Elena Boschi (riforme istituzionali) Marianna Madia (lavoro) Federica Mogherini (Europa) Debora Serracchiani (infrastrutture) Chiara Braga (ambiente) Alessia Morani (giustizia) Pina Picierno (legalità e sud) Lorenzo Guerini (portavoce della segreteria) Anche la senatrice Laura Cantini rappresenterà l’Empolese Valdelsa all’assemblea nazionale del Partito democratico.

E’ stata eletta dal gruppo Pd del Senato, che ha espresso 24 delegati in totale. Cantini, di fede renziana, va ad aggiungersi agli altri quattro delegati dell’Empolese Valdelsa Anna Gloria Giani, (63 anni, ex insegnate, pensionata), Fabrizio Biuzzi (35 anni, impiegato in uno studio commercialista, Consigliere comunale Empoli), Silvia Tarabugi (35 anni, si occupa di energie rinnovabili), Alessio Mugnaini (27 anni, studente di Informatica, consigliere comunale Montespertoli, allenatore di calcio) tutti della lista "Con Matteo Renzi l'Italia cambia verso".

« Sono onorata e orgogliosa di far parte dell’assemblea nazionale e di rappresentare l’Empolese Valdelsa, che ha dato una incredibile prova di democrazia nella giornata di ieri. Lavorerò a fianco di Matteo Renzi, che considero la persona giusta alla guida di questo Pd . Non un uomo solo al comando ma un condottiero con un esercito che cresce di giorno in giorno e che usa le armi della passione, della concretezza, della voglia di dimostrare che un’ altra Italia è possibile, e che spetta a noi farla emergere e affermare.» L’assemblea nazionale di riunirà domenica 15 dicembre alla Fiera di Milano a partire dalle 10.

Notizie correlate
In evidenza