Camera di Commercio: un seminario sul “Web marketing” il 4 dicembre

Venerdì 29 novembre 2013 (dalle 9 alle 14) "Cultura e territorio: la migliore esperienza digitale per il cittadino e il turista" presso Centrica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 2013 19:27
Camera di Commercio: un seminario sul “Web marketing” il 4 dicembre

Il Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze organizza il seminario “Web marketing. Come utilizzare i nuovi strumenti per migliorare l’efficienza ed accrescere il fatturato in azienda”. Il seminario si terrà mercoledì 4 dicembre dalle 8,30 alle 18,00 all'Hotel AC Firenze (Via L. Bausi, 5 - zona Stazione Leopolda). La partecipazione è gratuita. L’obiettivo della giornata è fornire ai partecipanti gli strumenti di web marketing utili per migliorare il business aziendale e personale, nell'ambito di un mercato che sempre più sfrutta i social media per incrementare la propria rete.

A chi è rivolto:

- imprenditrici e imprenditori, che vogliono capire come ottimizzare l’utilizzo di internet per il proprio business; - impiegate/i e collaboratrici/tori, che sentono la necessità di completare il proprio approccio strategico al web nello svolgimento delle proprie attività; - tutti coloro che vogliono avere una visione più ampia della strategia e del marketing online.
Per partecipare è necessario preregistarsi entro il 2 dicembre. Saranno accettate le prime 80 adesioni. Venerdì 29 novembre 2013 (dalle 9 alle 14) "Cultura e territorio: la migliore esperienza digitale per il cittadino e il turista" presso Centrica (Piazza della Madonna della Neve, 5).

Quali tecnologie sono oggi disponibili per la promozione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale? Provano a rispondere, assieme a Centrica, alcuni partner istituzionali e privati, che racconteranno le esperienze di successo in ambito di digitalizzazione museale e archivistica, organizzazione della conoscenza, tecnologie abilitanti per applicazioni multicanale. Durante l'evento sarà realizzata la digitalizzazione in altissima risoluzione di un dipinto, verrà mostrato il processo di inserimento della conoscenza correlata e la successiva fruizione multicanale in tempo reale.

Programma e ospiti:

9.00 – 9.30 Accoglienza 9.30 – 9.45 Benvenuto: Marco Cappellini (CEO Centrica), Simone Tani in rappresentanza del Parco Innovazione Le Murate – Comune di Firenze 9.45 – 10.45 La digitalizzazione in ambito museale o archivistico: Paolo de Rocco (Presidente Centrica), intervento di Giovanni Pagliarulo (Villa i Tatti) 10.45 – 11.45 Organizzazione della conoscenza: Alessandro Bemporad (CIO Centrica), intervento di Alessandro Campi (Giunti Editore) 11.45 – 12.45 Tecnologie abilitanti e applicazioni multicanale (web, smartphone&tablet, touch screen): Marco Cappellini (CEO Centrica), intervento di Carlo Francini (Ufficio Unesco Comune di Firenze) 12.45 – 13.00 DEMO 13.00 – 14.00 Buffet

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza