Aumento Iva, a Castelfiorentino iniziativa dei commercianti

Sabato 23 novembre iniziativa promozionale dell’associazione “Tre Piazze”: sconto 22% su una serie di prodotti selezionati. Aderiscono 28 negozi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2013 13:44
Aumento Iva, a Castelfiorentino iniziativa dei commercianti

Vivere senza IVA, almeno per un giorno. Un sogno? No. E’ invece possibile, grazie all’Associazione del Centro Commerciale Naturale “Tre Piazze”, che per sabato 23 novembre 2013 lancia la proposta “ meno 22%. L’Iva la paghiamo noi”, iniziativa promozionale che contempla uno sconto equivalente del 22% su una serie di prodotti selezionati. All’iniziativa, valida per la sola giornata di sabato 23 (mattina e pomeriggio) hanno aderito 28 negozi, i quali segnaleranno con un adesivo o un cartellino identificativo i prodotti che usufruiranno di questo sconto straordinario. “In un momento difficile come questo – sottolinea il Presidente dell’associazione, Gianni Carpitelli - è per noi importante lanciare un segnale, offrendo alla nostra clientela questa significativa riduzione all’inizio della stagione invernale.

A breve – conclude Carpitelli - sarà anche reso noto il nutrito programma di eventi durante il periodo natalizio, che inizierà fin dalla prima domenica di apertura, prevista il 1 dicembre.” Questo l’elenco dei negozi che hanno aderito all’iniziativa di sabato: Bastianoni, Bellini, Benetton, Bizzeti, Bolero, Cappellini, Cianchi, Da Veronica, Dolce Amaro, Emporio, Graziella, La Futura, Le Civette, Maggiorelli, Marzuoli, Ottavia, Ottica Francesca, Oz, Pasticceria Dei, Prisma, Pucci bimbo, Retrò, Rosetta, Spinelli, Sport Friend, Stone Three, Tato e Tata, Trend. Oltre ad una irripetibile opportunità per fare shopping, il fine settimana a Castelfiorentino riserva anche la possibilità di visitare gratuitamente due mostre, spaziando fra arte e sport.

La prima è quella all’Oratorio di San Carlo, dove Marco Borgianni espone “Oltre la forma”, pregevole collezione di sculture in terracotta, gesso o bronzo patinato, legno lamellare di pioppo, disegni a carboncino e acrilico su tessuto non tessuto (orario: lunedì e venerdì ore 9.00-13.00, martedì e giovedì ore 16.00-19.00, sabato, domenica e festivi ore 10.00-12.00/16.00-19.00) La seconda è al Ridotto del Teatro del Popolo, dove fino a domenica 24 novembre si potrà ammirare la storia del ciclismo a Castelfiorentino dal dopoguerra ad oggi (1945-2013) con le foto inedite di Gino Bartali e Fausto Coppi (che in momenti diversi visitarono Castelfiorentino per motivi di amicizia o di parentela), le squadre e le vittorie dei ciclisti castellani fino alle recenti imprese di Irene Puccioni, Kristian Sbaragli, Alberto Bettiol (orario: sabato 10.00-12.00, 17.00-19.00, 21.00-23.00; domenica 17.00-19.00, 21.00-23.00)

In evidenza