Emergenza suicidi gay, se ne parla ad Oltre le Differenze

Nella puntata che andrà in onda mercoledì 20 novembre alle 21 anche il portavoce della Gay Help Line Fabrizio Marrazzo


SOCIALE — Un messaggio di speranza e di positività rivolto a tutti gli adolescenti in crisi per il proprio orientamento sessuale è quello che si intende lanciare nella puntata di Oltre le Differenze - il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini – che andrà in onda mercoledì 20 novembre alle 21, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

Partendo dal gesto tragico di Simone, ragazzo omosessuale che lo scorso 27 ottobre si è lanciato dall’undicesimo piano di una palazzina di Roma perché ha scritto “in Italia c’è troppa omofobia”, la redazione di Oltre le Differenze farà una riflessione sulla situazione suicidi nel nostro Paese. Insieme a Fabrizio Marrazzo, portavoce della Gay Help Line, sarà illustrato il lavoro di accoglienza e supporto telefonico svolto dai volontari del Contact Center di Roma che intercettano centinaia di segnalazioni di discriminazioni o violenze ai danni di persone gay, lesbiche o transgender.

Spazio anche ad un messaggio positivo e di speranza, con la testimonianza di Cristobal, studente aretino che dopo il coming out su Facebook, vive più serenamente la propria omosessualità con il supporto di amici, associazioni e familiari. Conclusione con i consigli su libri, film e appuntamenti a tema nello scaffale LGBT. Per interagire con la redazione del programma:
366 2809050 o redazione.oltreledifferenze@gmail.com.
E’ attiva la pagina fan su Facebook e il blog www.oltreledifferenze.wordpress.com

Redazione Nove da Firenze