Motocross: Notte Freestyle il 7 dicembre 2013

Alle 21:00 i Piloti professionisti della specialità e tanto altro al Mandela forum

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2013 13:25
Motocross: Notte Freestyle il 7 dicembre 2013

Fervono i preparativi per il grande show di Motocross Freestyle che si svolgerà sabato 7 dicembre, dalle ore 20:30, all'interno dell'arena del NELSON MANDELA FORUM a Firenze, location scelta dagli organizzatori per dar modo a tutti gli appassionati e non di assistere ad uno spettacolo fantastico con alcuni dei migliori riders del panorama internazionale. Sale l'adrenalina a Firenze per il Main Event di "NOTTE FREESTYLE". Oltre 10 dei migliori riders internazionali si esibiranno a suon di "trick" al limite delle leggi della gravità.

All'interno del Nelson Mandela Forum sarà realizzata una mega rampa di atterraggio che permetterà ai piloti di esibirsi in parallelo, poi ben tre rampe faranno da base di lancio per questi funamboli dell'aria. Oltre a questo tante altre attrazioni diverranno il mix spettacolare che sarà proposto in questa magica serata. Tra i piloti protagonisti della serata ci saranno i due finalisti della trasmissione televisiva "Italia's Got Talent", il ligure Vanni Oddera, 32 anni già protagonista delle scene internazionali e il toscano Davide Rossi, 21 anni, ormai salito nell'olimpo dei migliori freestylers europei, ma la vera star della serata sarà il russo Alexei Kolesnikov vincitore del Red Bull X-Fighters Jams, soprannominato "Kalashnikov", che rientra tra i 20 migliori riders del mondo.

Il Motocross Freestyle a Firenze, oltre alle moto, vedrà esibirsi anche i quad e non mancherà la motoslitta con il pilota Jason Cesco. I biglietti sono già in vendita tramite il circuito Box Office, si potranno trovare anche la sera stessa nelle biglietterie del Nelson Mandela Forum. Gli organizzatori consigliano però di prenotarsi il posto per tempo, non essendoci quest'anno il Motorshow di Bologna che si svolgeva nello stesso periodo è probabile che il pubblico possa raggiungere Firenze da ogni regione per assaporare il "rombo" del freestyle. Per qualsiasi info contattare l'organizzazione FX Action: info line 338 7830809.

Ci sono varie opportunità per risparmiare sul costo complessivo dei biglietti. I ragazzi che partecipano al corso Pilota per un giorno in sicurezza avranno la possibilità di entrare allo spettacolo della sera gratuitamente se accompagnati da un genitore o maggiorenne almeno ogni due tre minorenni. Con la collaborazione della Floria-Gafir nota associazione sportiva con sede in viale Malta, bar e piccoli pranzi sono assicurati per tutti gli intervenuti. All'nterno saranno allestiti stand tematici sul motociclismo.

Dal mattino al pomeriggio del 7 dicembre gratuitamente a disposizione moto, abbigliamento, caschi per i bambini dai 6 ai 12 anni che vorranno provare il tracciato nei giardini FLORIA-GAFIR (nota società sportiva fiorentina) con il supporto del Club DMG accademy.

Notizie correlate
In evidenza