Inaugurazione della parete di arrampicata sportiva a Pontassieve

Scuola Calvino di Pontassieve - Ingresso da via Parigi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2013 13:35
Inaugurazione della parete di arrampicata sportiva a Pontassieve

Sarà inaugurata sabato 19 ottobre alle ore 15 dall’assessore allo Sport Paolo Fini la parete per l’arrampicata sportiva, realizzata grazie alla collaborazione con il CAI sezione Pontassieve “Romano Pini”, che nasce nel giardino della Scuola elementare Calvino (ingresso da Via Parigi). Questa nuova struttura consentirà di sperimentare anche a Pontassieve questa disciplina, valorizzando questo sport. La giornata di sabato sarà una giornata di sport con gli esperti del CAI che metteranno a disposizione fino alle 18,30 la loro conoscenza insieme anche alla attrezzature per far conoscere questa disciplina.

Tutti potranno cimentarsi nei tre percorsi di arrampicata che sono stati realizzati e arrivare a raggiungere la quota massima di circa 8 metri. Già dalla mattina di sabato in anteprima saranno gli studenti della Calvino a provare l’arrampicata. Dopo l’inaugurazione la Parete di Arrampicata Sportiva sarà aperta ogni Giovedì dalle 15.00 alle 17.30 in quell’orario associazioni, cittadini, ragazzi (per i minorenni si consiglia sempre le presenza di un adulto), potranno andare a sperimentarla.

Ogni giovedì sempre nello stesso orario sarà sempre presente personale esperto del CAI con la relativa attrezzatura. “Fuori dall’orario di apertura – spiega l’Assessore Paolo Fini - la parete potrà essere utilizzata. oltre che dal CAI che gestisce la struttura, anche da quelle associazioni di escursionismo che ne faranno richiesta e dove i propri associati potranno trovarvi un luogo ideale per l’allenamento” Per ulteriori informazioni www.caipontassieve.it/pas/index.htm email: info@caipontassieve.it - tel.

338 9716730 dalle 19.00 alle 21.00

Notizie correlate
In evidenza