Corri La Vita, domenica 13 ottobre anche Fiorello testimonial

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Fiorino d’Oro della Città di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2013 15:09
Corri La Vita, domenica 13 ottobre anche Fiorello testimonial

Mancano ormai poche ore all'appuntamento con CORRI LA VITA di domenica 13 ottobre e anche lo showman Rosario Fiorello si unisce ai moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura che quest’anno hanno dimostrato il loro affetto per la manifestazione, posando con la maglia ufficiale offerta da Salvatore Ferragamo. Tra gli altri testimonial: l’allenatore dell’ACF Fiorentina Vincenzo Montella e i giocatori Manuel Pasqual, Giuseppe Rossi, Borja Valero, Massimo Ambrosini e Gonzalo Rodriguez; il tenore Andrea Bocelli insieme alla sua famiglia; il regista Daniele Luchetti e gli attori Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Alessandro Gassmann; il regista premio Oscar William Friedkin; il cuoco Davide Maria Oldani, le presentatrici Federica Panicucci e Cristina Chiabotto; il campione mondiale di pallanuoto Stefano Tempesti; lo scrittore Giorgio Faletti; il comico Gene Gnocchi, il gruppo dei Modà, il ciclista Marco Banchelli, Nell'attesa di domenica ecco le iniziative per continuare a contribuire alla raccolta fondi di CORRI LA VITA: Per tutta la giornata di sabato 12 recandosi nei 104 punti vendita Unicoop della provincia di Firenze, il 10% dei ricavi sui prodotti biologici Viviverde a marchio Coop acquistati saranno donati a CORRI LA VITA. In Via Martelli, angolo Piazza Duomo, sempre sabato proseguono le iscrizioni dalle 10 alle 13 per la gara non agonistica di circa 14 Km e dalle 10 alle 17 per la passeggiata di circa 5 Km attraverso monumenti, chiese, giardini e palazzi aperti per l'occasione, con visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta. Per conoscere in anteprima i percorsi e le mete culturali della manifestazione benefica a sostegno di progetti no-profit per la lotta al tumore al seno, organizzata in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Firenze, è possibile scaricare gratuitamente su Iphone e Android la APP di CORRI LA VITA. Per tutto il mese di ottobre nello store Hard Rock Cafe Firenze moltissimi i gadget acquistabili in occasione dell’iniziativa mondiale in favore della lotta al tumore al seno “Pinktober, il cui ricavato sarà donato a CORRI LA VITA. Sia sabato che domenica dalle 10 alle 18, intrattenimento in Piazza della Signoria con le Palestre Klab mettono a disposizione i loro tapis roulant per l’allenamento e i loro istruttori per insegnare stretching e defaticamento, accompagnati dalla musica e dalla conduzione di Eva Edili di RDF 102,7. Ricordiamo che Sabato 12 e domenica 13 ottobre, sempre in Piazza della Signoria saranno presenti l’Unità Mobile Mammografica ISPO (sabato 10-15.30 / domenica fino alle 15.30) e l’Unità Mobile Dermatologica ISPO (sabato 10-18 / domenica fino alle 13).

Per entrambi è necessaria la richiesta del medico e prendere appuntamento alla LILT tel. 055 576939. I progetti sostenuti nel 2013 sono: il nuovissimo portale nazionale SenoNetwork ideato dal Prof. Luigi Cataliotti per riunire le Breast Unit italiane e garantire le cure migliori ad ogni paziente; Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia/Progetto Oltre il Ponte e "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research", una borsa di studio per un giovane ricercatore. I prodotti ufficiali di CORRI LA VITA e numerosi oggetti offerti dalle aziende sostenitrici sono in vendita a prezzi scontati per tutto l’anno su store.corrilavita.it piattaforma di shop on line organizzato e realizzato da RETALCO srl. In ogni momento dell'anno è possibile sostenere la raccolta fondi di CORRI LA VITA con un contributo in tutte le banche sul c/c bancario 05000/1000/00075424 Banca Prossima intestato a Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sez.

Firenze IBAN IT95C0335901600100000075424 causale: CORRI LA VITA e in tutti gli sportelli delle Poste Italiane c/c postale n. 12911509 intestato a Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sez. Firenze Viale D. Giannotti, 23 - 50126 Firenze causale: CORRI LA VITA Maggiori informazioni su www.corrilavita.it

In evidenza