Una Crono Coppie ''Cure2Children'' ciclismo per i bambini malati di cancro

Presente alla manifestazione Mauro Ballerini, fratello dell’ex CT della Nazionale Italiana Professionisti di Ciclismo Franco Ballerini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2013 19:20
Una Crono Coppie ''Cure2Children'' ciclismo per i bambini malati di cancro

Tutto pronto per l’evento “CRONO COPPIE CURE2CHILDREN” aperto a tutti gli amanti, i dilettanti ed i professionisti del ciclismo che si svolgerà a Montemurlo sabato 12 Ottobre. “Un percorso cittadino di 6 Km circa all’insegna della solidarietà – ha commentato il Presidente dell’C.A. di Montemurlo – Sig. Mauro Nesi -. Nel mese di maggio abbiamo visitato una delle tante realtà di “Cure 2 Children”. Siamo stati in Kosovo (http://www.cure2children.it/projects.asp?id=2) ed abbiamo vissuto da vicino il dramma di molti bambini – continua il Nesi - ossia hanno avuto la sfortuna di ammalarsi di cancro in un Paese dove purtroppo 5 anni fa non avevano nessuna cura. Hanno adottato il protocollo scientifico della Fondazione e, coordinati dal Dott.

Lawrence Faulkner, proprio a Maggio di quest’anno sono stati dichiarati definitivamente guariti da questo bruttissimo male diversi bambini. Molto ancora si può e si deve fare – conclude il Presidente – e noi della C.A. Montemurlo A.S.D. (http://www.camontemurlo.it/), nel nostro piccolo, porteremo in giro per l’Italia la Fondazione e raccoglieremo fondi per curare più bambini possibili proprio nella realtà del Reparto di ematologia-oncologica pediatrica dell’Ospedale Universitario di Pristina”. Il ritrovo è previsto alle ore 13 in via Montalese 569.

La quota d’iscrizione sarà di 15 euro. Sarà presente alla “CRONO COPPIE” Mauro Ballerini, fratello dell’ex CT della Nazionale Italiana di Ciclismo FRANCO BALLERINI. “Sarà bellissimo poter dedicare uno spazio all’interno della kermesse all’amico Franco – spiega il Presidente dell’C.A. di Montemurlo – Sig. Mauro Nesi - per ricordarlo come atleta, come tecnico ma soprattutto come uomo semplice e persona pulita e umile”. Un impegno sempre più forte da parte della C.A.

Montemurlo A.S.D., a sostegno dei progetti della Fondazione, attraverso piccoli gesti concreti.

In evidenza