"Aeroporto", trimestrale informativo dell'Associazione Valentino Giannotti

Il notiziario è in gran parte dedicato alla situazione dell'iter per la nuova pista dello scalo fiorentino, tra lo "storico" passaggio di adozione della variante al PIT in Consiglio Regionale dello scorso 24 luglio e l'attesa per l'approvazione definitiva

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2013 12:16

Il notiziario è in gran parte dedicato alla situazione dell'iter per la nuova pista dello scalo fiorentino, tra lo "storico" passaggio di adozione della variante al PIT in Consiglio Regionale dello scorso 24 luglio e l'attesa per l'approvazione definitiva. Tra i vari argomenti trattati, considerazioni inerenti le posizioni ancora contrarie espresse dalla piana (in particolare da Prato), la questione della holding tra gli scali di Pisa e Firenze tutt'ora non definita, la differente politica aeroportuale attuata dalle istituzioni nell'ambito del sistema toscano. Il nuovo numero del notiziario è scaricabile cliccando Aeroporto 64 o dal sito dell'Associazione Valentino Giannotti.

Sul sito dell'Associazione (www.associazione-aeroporto-firenze.it) è attivo un blog con aggiornamenti e commenti in tempo reale sull'evoluzione della questione aeroportuale e altro materiale informativo su tutti gli aspetti della stessa questione. Associazione V. Giannotti per lo sviluppo dell'aeroporto di Firenze CP 6160 Firenze Novoli - 50127 Firenze email assogiannotti@gmail.com www.associazione-aeroporto-firenze.it L’Associazione “Valentino Giannotti” per lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze si è ufficialmente costituita il 29 maggio 1996.

Voluta dall’ex sindaco di Firenze Giorgio Morales e dedicata alla memoria dell’ex presidente della SAF Valentino Giannotti, l’Associazione rappresenta l’ideale continuazione del Comitato per l’aeroporto di Firenze-Prato ideato e presieduto per dodici anni dall’ing. Giorgio Bonsi ed attivo dal 1982 al 1994. L’iniziativa, apolitica e senza fini di lucro, si propone di sostenere il completo sviluppo dell’aeroporto “Vespucci” secondo le sue reali potenzialità come scalo cittadino a servizio di Firenze e della Toscana.

All’associazione aderiscono comuni cittadini, rappresentanti del mondo istituzionale, enti e società in rappresentanza del sistema economico dell’area fiorentina, tutti accomunati dalla consapevolezza dell’importanza di un aeroporto efficiente per l’economia, il lavoro, il turismo e il ruolo internazionale della città e della regione.L'associazione pubblica da 17 anni il notiziario trimestrale "Aeroporto" giunto al 64° numero.Inviamo il comunicato stampa allegato inerente la smentita delle notizie infondate riguardanti la nostra Associazione diffuse ieri nel corso della riunione tenuta dai sindaci di sette comuni della piana e dai vertici delle Province di Firenze e Prato.

Notizie correlate
In evidenza