A Bolgheri Musical “Siddharta” ispirato al Piccolo Budda di Bertolucci

Il musical in esclusiva toscana tratto da Herman Hesse e ispirato a "Il Piccolo Budda" di Bertolucci in programma sabato 3 agosto all'Arena Mario Incisa Della Rocchetta a San Guido di Bolgherio (Li).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2013 16:59
A Bolgheri Musical “Siddharta” ispirato al Piccolo Budda di Bertolucci

E’ liberamente tratto dal grande classico di Herman Hesse ed ispirato al capolavoro cinematografico “Il Piccolo Budda” di Bernardo Bertolucci il musical Siddharta che debutta in Toscana sabato 3 agosto (inizio ore 21.00. Biglietti da 25 a 65 euro) sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta a San Guido di Bolgheri (Li) nell’ambito di Bolgheri Melody Festival. Riconosciuto come Opera Musicale capace della creazione e diffusione di Valori tra gli uomini, il Musical Siddharta mette in scena la storia del Principe Siddharta (Giorgio Adamo) che si incammina, lasciando il proprio castello dorato, sulla strada della scoperta della vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza, fino a raggiungimento dell’illuminazione interiore, che permette di vivere una vita lunga e realizzata, in cui anche il dolore viene trasformato in saggezza e felicità.

Scenografie spettacolari e grandiose, balletti acrobatici, musiche suggestive e spiritualità buddista sono gli ingredienti di questo musical che ha già conquistato il pubblico di Milano e di Roma e che per la prima volta viene portato in scena in un teatro all’aperto. Un grande cast di cantanti e ballerini darà vita alle quattro sofferenze, alle gioie dell'amore, alle emozioni intense della ricerca interiore. Romanzato dalla cantautrice e regista IsaBeau le musiche originali che ci riportano nell’India antica sono di Fabio Codega e Isabella Biffi con la collaborazione di Beppe Carletti de “I Nomadi”.

Una forte impronta spirituale, quasi un percorso verso la ricerca della felicità, il musical ha l’importante obiettivo di trasferire al pubblico il senso profondo del vivere, dell’occupandosi gli uni degli altri, in comunità di spirito, illuminati dalla luce dell’amore. “Si può rendere migliore il mondo in cui si vive iniziando a rendere migliore il cuore con cui si vive: li può renderemigliore il mondo in cui si vive iniziando a rendere migliore il cuore con cui si vive: la grande valenza di questa realizzazione artistica è veicolare un profondo messaggio spirituale,particolarmente attuale in quest’epoca di profondacrisi di valori” recita il messaggio spirituale del musical.

Non uno spettacolo per pochi eletti, tutto il contrario, uno spettacolo per tutti, famiglie al completo. BIGLIETTI. I biglietti possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita ticketone, boxoffice e bookingshow.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza