A Vallombrosa due giorni dedicati alla bistecca

Sabato 3 e domenica 4 agosto “Bisteccata fiorentina” alla ex Segheria nell'ambito della Mostra del Mobile e dell'Artigianato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2013 17:49
A Vallombrosa due giorni dedicati alla bistecca

Due giorni dedicati ad uno dei piatti più celebri della tradizione gastronomica fiorentina: la bistecca. Sabato 3 e domenica 4 agosto, all’interno della 54esima “Mostra del Mobile e dell’Artigianato” di Vallombrosa (Ex Segheria), prenderà il via la prima edizione della “Bisteccata fiorentina”, accompagnata dal famoso olio di queste colline, fagioli, pane e vino: tutti prodotti toscani selezionati da Maurizio Camiciottoli dell’azienda IL.MA.

di Reggello, che organizza l’evento insieme alla CNA (area sud-est fiorentino). L’appuntamento è sia a pranzo che a cena, nell’area camper, a pochi passi dall’Abbazia. La Mostra del Mobile, proseguirà invece fino al 25 agosto, dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, nel mese di luglio. Ad agosto invece la Mostra resterà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (orario 10-12 e 14-19) e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19,30. In contemporanea, fino al 20 luglio alla ex Segheria, sarà possibile apprezzare la Mostra Internazionale Fotografica, allestita in occasione del Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica 2013, a cura dell’Assessorato alla Cultura di Reggello.

Sabato 20 è prevista la premiazione, alle ore 16. Infine, dal 22 luglio al 25 agosto, il fotografo Paolo Pelli esporrà la sua collezione di cartoline e stampe da cartoline, raffiguranti il territorio reggellese dalla fine dell’Ottocento ai nostri giorni.

Notizie correlate
In evidenza