Klm atterra a Firenze

Nuovo ingresso all'Aeroporto Amerigo Vespucci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2013 18:16
Klm atterra a Firenze

KLM Royal Dutch Airlines, storica compagnia aerea olandese dal 2004 parte del gruppo Air France KLM, atterra per la prima volta nella storia a Firenze. Dal prossimo ottobre 2013, infatti, KLM collegherà con 12 voli a settimana il capoluogo toscano con Amsterdam. Dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol, grazie al network KLM, sono possibili oltre 140 collegamenti in tutto il mondo. Si tratta di un’importante novità per Firenze che vede per la prima volta l’impegno diretto della compagnia aerea olandese, la quale sostituirà Alitalia sulla rotta Firenze-Amsterdam.

I voli saranno operati dai nuovi Embraer 190, da 100 posti, velivoli che per le loro caratteristiche e performance tecniche sono sempre più presenti sullo scalo fiorentino, e i biglietti sono in vendita già da questa settimana. KLM, compagnia aerea quasi centenaria, è da sempre rinomata per la sua propensione all’innovazione e al rispetto per l’ambiente. Pioniera in tema di biocarburante, KLM è l’unica compagnia al mondo che utilizza biokerosene su un volo intercontinentale e oggi vola, una volta alla settimana sulla tratta da New York a Amsterdam, con aerei alimentati a biocarburante.

Un altro punto forte è la tecnologia. KLM è la prima compagnia aerea a integrare l’attività di social networking con il proprio sistema di prenotazione: i passeggeri che hanno acquistato un biglietto su un volo KLM, possono collegare il proprio profilo Facebook o LinkedIn alla propria prenotazione e accedere ai profili di chi è sullo stesso volo.

Notizie correlate
In evidenza