Domenica Jovanotti allo stadio: i provvedimenti alla circolazione

Nella serata di domenica 23 giugno lo stadio Artemio Franchi ospiterà il concerto di Jovanotti. Alcuni provvedimenti alla circolazione sono già in vigore per le operazioni di allestimento del palco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2013 18:29
Domenica Jovanotti allo stadio: i provvedimenti alla circolazione

Nella serata di domenica 23 giugno lo stadio Artemio Franchi ospiterà il concerto di Jovanotti. In occasione dell’evento è stata predisposta una serie di provvedimenti di circolazione, alcuni già in vigore per le operazioni di allestimento del palco. Tra questi i divieti di sosta in viale Paoli (su tutta l’area del controviale lato Mandela compresa tra viale Fanti lato Cialdini e viale Fanti lato viale dei Mille esclusi) e il divieto di transito in via della Chimera (parcheggio Stazione Rovezzano).

Questi provvedimenti resteranno in vigore fino alle 24 di martedì 25 giugno. Passando al giorno del concerto, fin dalle prime ore della notte in viale Paoli al divieto di sosta si aggiungerà quello di transito. Dalle 9 sempre il viale Paoli si allargherà l’area dove sarà vietata la sosta andando a interessare l’intero viale, ambo i lati e controviali compresi. Nello stesso viale Paoli saranno individuate aree sosta per biciclette (nelle rastrelliere sul controviale lato campini), per i motocicli (controviale lato Mandela tratto dal Mandela alla Misericordia, parcheggio antistante Piscina Costoli) e per i mezzi a servizio dei portatori di handicap (sempre controviale lato Mandela tratto fra fronte viale Nervi e Mandela).

Divieti di sosta anche sul viale Fanti, fra Largo Genneralli e viale Paoli (esclusi) e sul controviale, nei tratti compresi fra i numeri civici 17 e 37, e nel controviale del viale Paoli (lato "Rugby") tratto Nervi - Mandela, sempre per i veicoli a servizio dei disabili. Individuati ulteriori posti per motocicli e ciclomotori (con conseguente istituzione del divieto di sosta) anche in via San Gervasio e via Carnesecchi. Anche in viale Calatafimi scatteranno divieti di sosta (tra viale Fanti e via Centostelle) per la sosta dei mezzi pubblici impegnati per il trasporto da e per lo stadio, come pure via Mannelli (nel tratto tra via Lapini e il fronte del numero civico 55 dal lato della ferrovia) per la sosta taxi e in via dei Sette Santi per la sosta dei mezzi dell’Ataf.

Alle 10 scatterà il divieto di transito in viale Paoli che, alle 12, si allargherà andando a interessare anche viale Fanti (nel tratto largo Gennarelli-via Volturno), via Duprè (tra viale Fanti e via Frusa), via Mameli (tratto viale Fanti-via Frusa), via Carnesecchi (fra viale Fanti e via San Gervasio), via Volturno. Alle 13.30, infine, anche viale dei Mille verrà chiuso nel tratto fra via Marconi e viale Fanti. In deroga ai divieti potranno circolare, con deroghe, oltre che per i mezzi interessati alla manifestazioni e quelli di soccorso e di polizia, i veicoli a servizio dei disabili diretti agli spazi loro assegnati, biciclette, ciclomotori e motocicli diretti agli spazi sosta loro destinati, residenti.

Previsti provvedimenti anche per il dopo concerto: da 15 minuti prima della fine scatteranno il divieto di accesso in via degli Artisti (corsia preferenziale dei mezzi pubblici nei tratti da via Masaccio a piazza Vasari e da piazza Vasari a via del Pratellino con transito solo verso via Masaccio) e il divieto di transito in via Mannelli alla confluenza con piazza Vasari (sulla direttrice Ponte al Pino con obbligo di svolta a sinistra in via Andrea del Castagno). Sul sito www.lorenzoafirenze.it si possono trovare tutte le informazioni utili (parcheggi, orari dei treni e navette) e piantine dello stadio con le indicazioni delle biglietterie e delle entrate.

In evidenza