Vincitori del Travel Awards: Firenze supera tutti per il cibo e per il vino

Opodo, agenzia di viaggi online, ha sottoposto a oltre 1500 utenti europei un sondaggio, durato tre settimane, che invitava a decretare il “top” del mondo dei viaggi. Firenze batte anche la Francia per panorama e per i prodotti enogastronomici.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2013 19:43
Vincitori del Travel Awards: Firenze supera tutti per il cibo e per il vino

Un sondaggio rigorosamente in rete durato 3 settimane, 1500 gli utenti che hanno risposto e che hanno decretato il top del mondo dei viaggi. Firenze si classifica prima per le sue delizie gastronomiche. L'ideatore del sondaggio è Opodo agenzia di viaggi online i traveller online si sono espressi su varie categorie: destinazioni, compagnie aeree e aeroporti. Per consulatare la classifica completa : https://apps.facebook.com/travel-awards/ Destinazioni preferite: Barcellona e Berlino capitali del divertimento, Firenze al top per la gastronomia e Orlando perfetta per i bambini.

Analizzando i risultati Barcellona si classifica la meta più adatta alla vacanza da single, grazie alla sua atmosfera informale e frizzante, superando nelle prefereze le isole Ios e Kho Pha Ngan. L’innovativa Berlino, con i suoi locali all’avanguardia e le sue proposte eclettiche, si classifica prima nella categoria vita notturna, superando Las Vegas e perfino l’isola più festaiola d’Europa, Ibiza. Nella categoria destinazioni gastronomiche Firenze, con i suoi panorami, il buon vino e l’ottimo cibo si posiziona prima, seguita dalla francese Bordeaux, capitale europea dell’enoturismo.

Orlando (Florida, U.S.A.) è invece la meta preferita per le famiglie che viaggiano con bambini, grazie all’ infinita offerta di intrattenimento, da Disneyworld ai parchi tematici. In seconda posizione c’è Londra, con musei gratis e molti parchi dove giocare e rilassarsi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza