Vocalive

Un giovane gruppo vocale di scena, sabato 27 aprile alle ore 21, presso il Teatro Everest di Via Volterrana 4B, Galluzzo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2013 11:47
Vocalive

I Vocaloca Florence sono un Ensemble vocale, formato da otto ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 anni ed i 20 anni. Eseguono un repertorio cover di pop internazionale eseguito in polifonia. Quasi tutti i brani sono cantati “a cappella”, con originali e complessi arrangiamenti polifonici di sicuro impatto emotivo. Molti dei giovani cantanti sono in effetti studenti di Conservatorio e musicisti. Direttore dei Vocaloca è il Maestro Filippo Martelli, fondatore della Oversea Orchestra con la quale, da molti anni, ha collaborato con i più importanti cantanti italiani: Laura Pausini, Marco Masini e molti altri ancora. “ Sono letteramente entusiasta di questo progetto” – spiega Filippo Martelli nel presentare il gruppo dei Vocaloca, - “Questi ragazzi hanno talento ed un entusiasmo contagioso.

Insieme abbiamo deciso di affrontare il repertorio del rock e del pop internazionale con lo stesso spirito con il quale si affronta un arrangiamento orchestrale, e con la stessa cura per l’insieme e per l’intonazione che si dedica abitualmente alla lettura di una partitura classica. Cantiamo in polifonia brani dei Beatles, di Adele, di Vasco Rossi. E’ una scelta musicale assolutamente originale: a Firenze ci sono molti cori di eccellenti qualità, ma solo tutti cori con repertorio classico oppure gospel; il nostro è un approccio tutto diverso e chi vorrà venire ad ascoltarci se ne renderà conto di persona.” I Vocaloca sono una iniziativa ideata dal Piccolo Coro Melograno, il celebre coro infantile fiorentino che ha deciso di estendere le sue attività, fino ad ora tutte incentrate sul mondo infantile, per coinvolgere anche adolescenti e giovani. Vocaloca Florence: Silvia Avanzati Alice Baroni Giulia Bartolini Daniele Casagli Chiara Piccioli Francesco Piccioli Elia Pizzolli Chiara Porçal diretti dal Maestro Filippo Martelli.

Collegamenti
In evidenza