Partono i cantieri per i Mondiali di ciclismo 2013

Adeguamento del tracciato nei comuni di Fiesole, Signa e Campi Bisenzio. Già in questa settimana la consegna dei primi cantieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2013 14:51
Partono i cantieri per i Mondiali di ciclismo 2013

Partono i lavori per gli interventi di adeguamento del tracciato fiorentino dei Mondiali di ciclismo 2013. Lo comunicano l’Assessore allo Sport della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini e alle Infrastrutture, Marco Gamanossi, annunciando la consegna dei lavori alle ditte che si sono aggiudicate l’appalto. Da quest’oggi, lunedì 8 aprile, sono aperti formalmente i cantieri per il miglioramento del piano viabile sulla SR 66 “Pistoiese” e sulla strada SR 302 “Brisighellese – Ravennate”, nei comuni di Campi Bisenzio, Signa e Fiesole.

I lavori, per un importo di 1 milione e 620mila euro, riguardano l’adeguamento del tracciato alle condizioni di gara, comprese le rotatorie. Inoltre saranno eseguite asfaltature, saranno predisposte le segnaletiche e verranno rimossi eventuali ostacoli per lo svolgimento in sicurezza della competizione ciclistica. Lo stesso tipo di intervento è previsto nel comune di Fiesole, a partire da mercoledì 10 aprile. In particolare i lavori di adeguamento, per un importo di oltre 500mila euro, riguarderanno i tratti di strada che interessano via Dupré, via Primo Conti, via Andrea Costa, via XXV Aprile, via Fontalla e via Polveriera.

In questo caso la Provincia di Firenze opera in qualità di stazione appaltante anche per il Comune di Fiesole, così come concordato in un’apposita convenzione e come stabilito nell’accordo di programma sottoscritto dalla Provincia di Firenze con la Regione Toscana. In questa veste la Provincia sta provvedendo anche alla consegna dei lavori lungo la strada provinciale n.53 “San Domenico - Fiesole” per un intervento di miglioramento del piano stradale. In questo caso l’importo dei lavori è di oltre 444 mila euro.

Notizie correlate
In evidenza