Scrivere per il cinema e la tv: un corso a Siena

C’e' tempo fino al 20 aprile per iscriversi a Movie School, il corso di sceneggiatura organizzato da Arci provinciale Siena.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2013 22:31
Scrivere per il cinema e la tv: un corso a Siena

E' aperto a tutti gli appassionati di cinema e di scrittura il corso di sceneggiatura Movie School organizzato da Arci provinciale Siena e in programma da fine aprile a fine giugno 2013 presso la sede dell'Arci senese in Piazza Maestri del Lavoro 27 a Siena. Il corso è strutturato in un ciclo di 24 incontri (120 ore totali): due le lezioni a settimana (5 ore l'uno) che permetteranno di imparare a scrivere per il cinema e la tv partendo da un laboratorio propedeutico di scrittura cinematografica e televisiva per passare allo studio e all'analisi dei soggetti (con l'analisi delle cinque storie in testa al box office da 4000 anni) per arrivare infine a cimentarsi con il percorso che porta dalla scaletta alla sceneggiatura. Docente della Movie School è Mauro Marsili, sceneggiatore e co-sceneggiatore per la tv delle mini serie e tv movie più viste degli ultimi anni (tra gli altri per Rai1 Delitto d'amore, Portofino, Incantesimo, Don Matteo, Linda e il Brigadiere ecc.; per Canale 5 Il ritmo del cuore, Carabinieri, Distretto di polizia ecc.; per Rai3 la Squadra ecc.).

Il corso prevede inoltre una serie di incontri con professionisti del settore cinema e tv e personalità dello s! pettacol o, tra cui Rossella Izzo, attrice, doppiatrice e regista e Leone Pompucci, regista e sceneggiatore. Le iscrizioni al corso sono già aperte e si chiuderanno sabato 20 Aprile. Per ulteriori informazioni, costi, possibilità di finanziamento, convenzioni e modalità di iscrizione telefonare allo 0577.247510 oppure scrivere a agenziaformativasiena@arci.it

Notizie correlate
In evidenza