Harlem Shake, il ballo che impazza sul web ai Gigli

Mercoledì 3 aprile alle 17 in Corte Tonda. Ai partecipanti saranno fornite le maschere e i costumi necessari alla realizzazione del ballo con tanto di video che verrà postato su You Tube.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2013 15:43
Harlem Shake, il ballo che impazza sul web ai Gigli

CAMPI BISENZIO (Firenze) – Un appuntamento per gli amanti di questo stile di ballo stralunato e dirompente, l’Harlem Shake, è in programma mercoledì 3 aprile alle 17 al centro commerciale I GIGLI in Corte Tonda dove si potrà danzare al suono delle musiche che stanno riempiendo il web in queste ultime settimane. Mercoledì 3 aprile alle 17 in Corte Tonda al centro commerciale I GIGLI sarà possibile partecipare ad un Harlem Shake il cui video, ovviamente, sarà postato su Youtube.

Ai partecipanti saranno fornite le maschere e i costumi necessari alla realizzazione del ballo. L'Harlem Shake è un ballo, proposto dal rapper "Al B" (da qui il nome originario "Albee") nato ad Harlem, una zona popolare di New York, nel 1981 poi diventato noto nel 2001 grazie al video della canzone "Let's get it" di G. Dep. IL VIDEO

. L'Harlem Shake, sin dall'inizio, ebbe una velocissima diffusione nelle aree metropolitane vicine, e divenne popolare grazie a numerosissimi clip musicali.

Il creatore dei passi è un residente di Harlem, soprannominato "Al B”. Originariamente venne chiamato "albee" ma, in un secondo momento, dal Rucker e ad Harlem stessa venne ribattezzato Harlem shake. Adesso l'Harlem shake sta tornando ad avere una nuova primavera grazie al rilancio ottenuto, dall'inizio 2012, su Youtube che sta proponendo centinaia di video ispirati a questo ballo proponendo video realizzati da gruppi assortiti in luoghi e situazioni più disparate. Ecco uno dei tanti video divertenti con danzatori più strampalati che mai:

.

In evidenza