Fuggono dopo l'incidente stradale: tre identiche dinamiche

Tre sinistri stradali dalle modalità simili, con i conducenti dei veicoli che si danno alla fuga senza lasciare le proprie generalità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2013 14:18
Fuggono dopo l'incidente stradale: tre identiche dinamiche

Tre sinistri stradali dalle modalità simili, con i conducenti dei veicoli che si danno alla fuga senza lasciare le proprie generalità. Si sono verificati tutti nei giorni scorsi e in ciascun caso gli agenti del Comando di Polizia Municipale di Sesto Fiorentino sono riusciti a individuare i colpevoli e a sanzionarli, secondo quanto previsto dall’articolo 189 del Codice della Strada. Il primo incidente, verificatosi in via dell’Olmo, ha coinvolto una Vokswagen Polo che è stata tamponata mentre si trovava ferma in sosta da una Mercedes classe A.

Gli agenti hanno effettuato una ricerca nelle autofficine autorizzate della zona risalendo al colpevole. Un altro sinistro è avvenuto invece in viale Gramsci all’altezza del viale Pratese, dove un autocarro si è scontrato con un’autovettura ed è poi scappato verso l’autostrada. Grazie al numero di targa gli agenti del Comando sestese sono risaliti al proprietario del veicolo e contattando i colleghi della Polizia Municipale di Piacenza, sono riusciti a far fermare il veicolo mentre si trovava in autostrada, all’altezza del capoluogo emiliano.

Il terzo episodio ha invece coinvolto una Renault Clio guidata da una donna di 50 anni residente a Sesto Fiorentino, che non si è fermata dopo aver tamponato una Toyota Corolla ed è stata individuata da una volante poco più tardi. In ciascuno dei tre casi ai responsabili è stata comminata la sanzione amministrativa che prevede il pagamento di una somma da 84 a 335 euro. Ben più grave, in base al Codice della Strada, è invece la sanzione in caso di sinistro con feriti: chi fugge incorre infatti nel reato di omissione di soccorso che prevede la denuncia all’autorità giudiziaria.

Notizie correlate
In evidenza