Fattoria Dianella apre le cantine storiche con “Green Brunch&More”

E inaugura il “Wine&More Concept Store”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2013 14:28
Fattoria Dianella apre le cantine storiche con “Green Brunch&More”

Fattoria Dianella, Vinci, febbraio 2013 – A partire da domenica 17 febbraio 2013 Fattoria Dianella apre le sue porte e le sue cantine storiche per ospitare “Green Brunch&More”: l’occasione per godere, in totale relax, i sapori e la cultura che il nostro territorio ci offre. Dalle 11.00 alle 15.00 si potrà infatti gustare una “colazione prolungata” all’insegna della stagionalità e naturalità dei prodotti. Gli immancabili pancakes e muffins saranno realizzati, così come le torte e le focacce, con l’olio Dianella e tutte le altre proposte gastronomiche (dai frullati alle insalate, dalle omelettes fino ai centrifugati) saranno realizzati con frutta e verdura biologiche e rigorosamente di stagione.

Riappropriarsi dei propri ritmi in sintonia con quelli della natura: questo è l’obiettivo dei “Green Brunch&More” di Fattoria Dianella. Un momento di puro piacere, reso ancora più particolare dalla possibilità di visitare la cantine storiche di Fattoria Dianella (una delle “Case della Memoria” della regione Toscana), che sarà ulteriormente arricchito anche da iniziative culturali. Nel lungo calendario di appuntamenti di “Green Brunch&More” (l’iniziativa si sviluppa fino a primavera inoltrata: 6 domeniche dal 17 febbraio fino al 1 maggio) ci sarà la possibilità di degustare proposte “a tema” diverse ogni volta.

I piatti, realizzati da “C risiamo Caffè” di Empoli, saranno incentrati di volta in volta sulla verdura protagonista di quel preciso momento dell’anno. Ma oltre a nutrire il corpo “Green Brunch&More” nutre anche la mente e verranno proposti laboratori creativi per bambini e adulti, si potrà assistere a presentazioni di libri e ancora seguire “educational” sul “mondo vegetale” (un esperto guiderà gli ospiti attraverso la stagionalità e le qualità dei frutti e delle verdure tipiche del territorio) così come sulle “erbe”.

Un brunch del Cavolo” è il primo appuntamento previsto per domenica 17. Ricette realizzate a base di cavolo verza, cappuccio, broccoli e cavolfiore, e, per i bambini, un laboratorio sul “vetro” realizzato in collaborazione con il Museo del Vetro di Empoli: una vera istituzione sul territorio che racconta il ruolo fondamentale che l’attività vetraria ha rivestito nel tessuto economico e sociale della zona. I partecipanti al “Green Brunch & More” di domenica 17 febbraio potranno contare anche su un ingresso a prezzi agevolati al Museo del Vetro e alla Pinacoteca della Collegiata di Sant’Andrea.

In occasione dell’inizio di questa serie di appuntamenti domenicali “Green Brunch & More” Fattoria Dianella inaugura all’interno dei suoi spazi “Wine&More Concept Store”, un negozio caratterizzato, oltre che dal profumo dei suoi prodotti, anche dalla varietà di offerte che spaziano dai vini e olii di Fattoria Dianella, ai classici pecorini selezionati, ai biscotti, alle torte e alle focacce fatte rigorosamente con l’olio firmato Dianella, ai libri e all’oggettistica per la casa – tutto proveniente e rigorosamente legato al territorio. L’inaugurazione ufficiale di “Wine&More Concept Store” sarà sabato 16 febbraio 2013 alle ore 11.00 e rimarrà aperto tutti i sabati dalle 11.00 alle 13.00, comprese le domeniche in cui si terranno i “Green Brunch&More”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza