Fiesole “pedala” verso il Mondiale di Ciclismo

Il sindaco Incatasciato: “Una grande opportunità per tutto il comune. Prossimamente partiranno una serie di incontri per coinvolgere i soggetti e le realtà del territorio”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 2013 15:09
Fiesole “pedala” verso il Mondiale di Ciclismo

Avanza la macchina organizzativa fiesolana in preparazione dei Mondiali di ciclismo in programma in Toscana per settembre 2013. “Proprio in questi giorni stiamo mettendo a punto il comitato organizzativo per Fiesole, che seguirà in prima fila l’importante manifestazione sportiva – spiega il sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato. Già questa mattina si è tenuta in Municipio a Fiesole un’importante riunione operativa alla presenza, fra gli altri, di Claudio Rossi direttore generale del Comitato Organizzativo dei Mondiali di ciclismo e della Protezione civile con il suo responsabile Paolo Masetti.

Il Mondiale di Ciclismo rappresenta, infatti, per tutto il comune una grande opportunità e una preziosa vetrina con cui dare visibilità, anche oltre confine, alle bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche del nostro territorio. Per una settimana Fiesole sarà al centro dell’attenzione del mondo e nell’occasione, proprio per mettere in evidenza lo spirito di accoglienza della nostra città, verrà data vita anche a tutta una serie di iniziative che accompagneranno la gara ciclistica. Un lavoro impegnativo - continua il sindaco – che richiederà la collaborazione di tutti.

Anche per questo a breve verranno organizzate una serie di assemblee con i cittadini, le associazioni e le strutture ricettive per coinvolgere i soggetti e le realtà del territorio in questa grande avventura. Verrà fatto tutto il possibile da parte del Comune perché siano ridotti al minimo eventuali disagi, in modo da far sì che questo ‘passaggio a due ruote’ risulti veramente un’occasione di festa per tutti”.

Notizie correlate
In evidenza