Sisal Wincity sceglie Firenze per la sua sesta sala giochi

Il nuovo locale inaugurato ieri 17 gennaio si trova in viala Giovine Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2013 21:50
Sisal Wincity sceglie Firenze per la sua sesta sala giochi

Firenze. In viale Giovine Italia a Firenze, è stato inaugurato ieri 17 gennaio Sisal Wincity, spazio dedicato all’intrattenimento, al gioco e alla ristorazione. “Eat. Drink. Play” è lo slogan appunto. Dopo il successo delle sale di Milano, Roma, Torino, Brescia e Pescara, Sisal ha scelto Firenze per l’apertura della sua sesta giochi. In occasione di questo opening, Sisal Wincity non ha rinunciato ad omaggiare la città icona dell’Arte con il al contributo di alcuni artisti emergenti e visual designer contemporanei, appartenenti al collettivo di artisti “Oltrarno”.

Durante la serata è stata riproposta una rivisitazione in chiave moderna della città e delle sue opere artistiche più famose, dividendole proprio nelle tre categorie definite "concettuali": 'Eat. Drink. Play'. Il taglio del nastro è stato affidato all’attrice fiorentina Chiara Francini che ha accompagnato e condiviso con gli ospiti e con Sisal lo spirito di questa festa. Presenti in sala anche i “Personal Player: figure chiave degli spazi Sisal Wincity, che hanno il compito di spiegare le regole esatte dei giochi e di istruire gli ospiti ad un gioco responsabile.

Almeno in occasione della serata di inaugurazione il ricavato sia dalla vendita delle opere d'arte che per le prime giocate verrà devoluto in beneficienza. “Questa è la sesta sala che apriamo nelle principali città italiane e anche Sisal Wincity Firenze, così come gli altri, sarà un corner polifunzionale, dove la dimensione del gioco sposa l’intrattenimento e la socializzazione - sottolinea Francesco Durante – Amministratore Delegato di Sisal Slot – “Ancora una volta, siamo partiti dall’idea che più di tutte abbiamo a cuore: quella di integrarci con la città in maniera armonica e costruttiva cogliendone di volta in volta gli elementi più caratterizzanti.

E’ per questo abbiamo deciso di sostenere l’associazione Make a Wish. Siamo certi che sia solo l’inizio di una lunga collaborazione, così come siamo sicuri che Sisal Wincity diventi uno spazio a disposizione dei fiorentini, dove saranno proposte manifestazioni e spettacoli di grande attrattiva”.

In evidenza