Pusher tenta di evitare l’arresto fuggendo a bordo di un bus

Nel suo appartamento sequestrati oltre 39.000 euro in contanti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2013 14:13
Pusher tenta di evitare l’arresto fuggendo a bordo di un bus

Ieri sera sui Lungarni la polizia ha arrestato un pusher marocchino di 31 anni sorpreso all’interno dei giardini di Bellariva con 40 grammi di droga - hashish e cocaina – pronta per essere spacciata. Quando gli agenti delle volanti sono intervenuti per effettuare alcuni controlli in zona, hanno trovato lo straniero in compagnia di un suo connazionale dal quale aveva già ricevuto una banconota da 10 euro per l’acquisto di una dose di stupefacente. Dopo aver infilato il denaro in tasca, l’arrestato è andato a prendere la “merce” nascosta in mezzo a un cespuglio.

Appena i poliziotti hanno deciso di intervenire, lo spacciatore ha gettato via il voluminoso involucro, salendo in tutta fretta a bordo di un autobus di linea che in quel momento stava passando per Lungarno Colombo. La sua “corsa” è durata tuttavia poche centinaia di metri: il marocchino è stato catturato alla fermata successiva dalla polizia che nel frattempo aveva già recuperato lo stupefacente contenuto nel sacchetto abbandonato dal fuggitivo - 39 grammi di hashish e 1 di cocaina-. Grazie ad una ricevuta trovata nelle tasche del cittadino magrebino , in Italia irregolare , le forze dell’ordine sono riuscite anche ad individuare la sua dimora fiorentina.

Nella camera da letto dell’abitazione - poco lontana dal luogo dell’operazione - è stato rinvenuto e sequestrato denaro contante per oltre 39.000 euro, presumibilmente provento del traffico illecito di stupefacenti. Durante la sera, in piazza San Jacopino , sempre per il reato di detenzione ai fini di spaccio, la polizia ha denunciato un fiorentino di 21 anni sorpreso con addosso 7 grammi di hashish e 1 di marijuana.

In evidenza