Botti: un ferito grave a Firenze

Stanotte in migliaia in piazza. L'invito delle forze dell'ordine è sempre quello di non raccogliere assolutamente gli oggetti rimasti in terra. Potrebbero essere ordigni inesplosi pronti a saltare. Incidenti dovuti anche ad inneschi difettosi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 gennaio 2013 14:22
Botti: un ferito grave a Firenze

Firenze, per il quarto anno consecutivo, ha scelto di festeggiare il Capodanno in piazza, ed è stato ancora una volta un successo di pubblico: migliaia di persone hanno affollato le cinque piazze dove erano in programma concerti ed eventi. La crisi ha potuto nulla o poco contro la tradizione della 'guerra di fine anno'. In Toscana si sono verificati alcuni incidenti gravi dovuti ad imprudenza ed imperizia nel maneggiare la polvere da sparo venduta anche a caro prezzo, ma sempre allettante anche per i più giovani.

Un fenomeno difficile da debellare. Un giovane fiorentino di 21 anni, colpito in piazza Stazione da un petardo lanciato da ignoti si è ritrovato ricoverato in prognosi riservata durante la notte. Sette i feriti segnalati nel capoluogo tra i quali anche minori. A Riparbella, nel pisano, un uomo di 49 anni rischia di perdere un occhio a causa di un incidente con un petardo esploso sul volto. L'uomo a Cecina ha avuto un arresto cardiocircolatorio e per questo motivo è stato trasportato d'urgenza a Livorno.

Notizie correlate
In evidenza