Prato: "Duomo Architectural VJ Party", la festa organizzata dal Comune

Lunedì 31 dicembre dalle 22,30, a ingresso libero. Per l'occasione il Prefetto a tutela della sicurezza pubblica ha emesso un'ordinanza che vieta la somministrazione di bevande in contenitori di vetro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 dicembre 2012 13:46
Prato:

"Un evento unico, un grande spettacolo visivo, un mix di suoni e immagini che vestiranno di nuovo piazza Duomo". Con queste parole il sindaco Roberto Cenni commenta "Duomo Architectural VJ Party", l'evento, organizzato dal Comune per la notte del 31 dicembre in piazza Duomo. Una grande festa ad ingresso libero offerta dal Comune. "Sarà un evento unico e irripetibile - prosegue il sindaco - ideato per coinvolgere più target, dedicato alle famiglie, soprattutto nella prima parte con la musica revival degli anni 60, 70 e 80, seguendo sempre quel filo conduttore del vintage che caratterizza queste festività natalizie cittadine, e ai più giovani, con una musica contemporanea da ballare fino a tarda notte.

Un'occasione per stare insieme e brindare all'inizio del nuovo anno, sperando che sia migliore del 2012 che ci lasciamo alle spalle". La serata inizierà alle 22,30 e sarà suddivisa in due parti. La prima, fino alle 24, dedicata al revival e la seconda, dalla mezzanotte alle tre, con protagonista la musica contemporanea electro-house. Per l'occasione il Prefetto a tutela della sicurezza pubblica ha emesso apposita ordinanza che vieta la somministrazione di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro.

Perfanto la somministrazione di bevande, comprese quelle alcoliche, è consentita purché in bicchieri di plastica o carta, oppure bottiglie in plastica preventivamente aperte. Il divieto di somministrazione in vetro non si applica ai ristoranti. Tornando ai contenuti dell'evento, quanti sceglieranno di passare la notte di San Silvestro in Piazza Duomo, in questo grande evento ad ingresso libero offerto dal Comune, trovernno un grande palco centrale avvolgerà la fontana del Papero in piazza Duomo e da lì partiranno le proiezioni delle immagini, sincronizzate con la musica, sulle facciate dei palazzi che circondano la piazza e che per effetto della luce "prenderanno vita".

Due i dj presenti sul palco, Claudio Capitoni e Umberto Saba e sei vj, che si alterneranno al mix delle immagini: Claudio Cossignani, Michele Arena, Marco Puccini, il pratese Gianni De Simone, Artichoc e la giovane cinese Luwei Wang. "Sicuramente è la prima volta che un evento del genere viene realizzato in Toscana - afferma Maurizio Baldini di Pink Vision, l'azienda che gestisce la serata - e va reso merito all'Amministrazione di aver puntato su un progetto innovativo e di grande attrazione". mc

Notizie correlate
In evidenza