Shrek al Teatro Verdi di Firenze dal 18 al 23 dicembre

Dopo il successo al Politeama Pratese in questo fine settimana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2012 22:37
Shrek al Teatro Verdi di Firenze dal 18 al 23 dicembre

Shrek-The Musical, per la regia di Ned Grujic e Claudio Insegno, sarà al Teatro Verdi di Firenze dal 18 al 23 dicembre. Ieri invece la commedia musicale ha inaugurato con successo, in prima Toscana, il cartellone del Politeama Pratese. Ispirato al primo film d’animazione della Dreamworks premiato agli Oscar, lo spettacolo mette in scena lo stesso spirito parodistico e la magia dei personaggi del cartoon. Sul palco l’orco verde e malizioso, Shrek, l'amico Ciuchino, la Principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre da una draghessa e il cattivissimo Lord Farquaad, alla ricerca di una sposa fedele che gli permetta di diventare Re.

Il corpo di ballo anima figure fiabesche in danze e canzoni che percorrono i due atti dello show. Per mettere in scena il primo film della saga di Shrek, i produttori avevano investito 60 milioni di dollari e la stessa somma per Shrek2. A livello mondiale, i quattro film d’animazione hanno totalizzato 1,3 miliardi di dollari di incassi. Il Musical” ha debuttato a Seattle nel settembre 2008. Tuttora è in corso il tour negli Stati Uniti dove è stato visto da più di 600 mila spettatori.

Dopo i successi a Londra e Parigi (dove è stato applaudito da 50 mila persone), il Musical in Italia ha debuttato al Teatro Nuovo di Milano il mese scorso per poi partire con una tournée nazionale.

Notizie correlate
In evidenza