A novembre al cinema la musica di Vasco, Freddie Mercury e Jimi Hendrix

I live dei loro concerti sul grande schermo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2012 21:22
A novembre al cinema la musica di Vasco, Freddie Mercury e Jimi Hendrix

Milano, 13 novembre 2012 – UCI Cinemas, in collaborazione con Microcinema, presenta 'Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest' che solo per una sera arriverà sul grande schermo. Si tratta di una versione rimasterizzata in alta definizione con auto 5.1 dello storico concerto della band inglese svoltosi il 27 luglio 1986 al Népstadion di Budapest davanti ad 80 mila fan. Si tratta di una data del Magic Tour, l’ultima tournée a cui partecipò Freddie Mercury, scomparso il 24 novembre di ventuno anni fa.

Sul palco con lui troviamo Brian May alla chitarra, il bassista John Deacon e Roger Taylor alla batteria. Quasi due ore di grande spettacolo che alterna canzoni entrate nella storia come Bohemian Rhapsody, A Kind of Magic, I Want To Break Free e We Are the Champions, e immagini inedite del backstage e della visita alla città della band britannica. L’appuntamento è per il 20 novembre in 37 multisale del Circuito UCI Cinemas: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Reggio Emilia, UCI Montano Lucino (CO), UCI Piacenza, UCI Molfetta (BA), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Pioltello (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Verona, UCI Ferrara, UCI Fiumara (GE), UCI Roma Marconi, UCI Palermo, UCI Mestre, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI RomaEst (RM), UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Perugia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga.

Per consultare gli orari visitare il sito www.ucicinemas.it Le prevendite per partecipare all’evento e assistere alla proiezione sono aperte. Il prezzo del biglietto è di 12 euro. E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI Cinemas che ospiteranno le proiezioni o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android). La prenotazione può essere fatta anche tramite UCI Messaggi 24 Ore, inviando SMS al numero +39 339 9941526, e sulla Fan Page di UCI Cinemas tramite Michela, la prima live chat di Facebook che consente di prenotare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook.

E’ possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link: www.facebook.com/ucicinemasitalia/app Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: facebookucicinemasitalia . In alternativa contattare il call center al numero 892.960 . - Il 27 novembre 1942 nasceva Jimi Hendrix.

A 70 anni di distanza Nexo Digital celebra il mito. Da mercoledì 14 novembre aprono le prevendite in tutti i cinema italiani. In Toscana aderiscono i cinema: Arezzo Uci Campi Bisenzio Uci Cortona Teatro Signorelli Firenze The Space Uci Portico Grosseto The Space Livorno The Space Lucca Centrale Pisa Odeon Viareggio Odeon Quarantasei anni fa, il 23 ottobre 1966, nei De Lane Lea Studios di Londra Hendrix entrava per la prima volta in sala di registrazione per realizzare il suo 45 giri d'esordio che sarebbe uscito a dicembre dello stesso anno con i pezzi Hey Joe e Stone Free. Per questo -in occasione di un altro importante anniversario, quello del 27 novembre, che vedrebbe Hendrix compiere i suoi 70 anni- Nexo Digital è orgogliosa di annunciare l’arrivo nelle sale italiane (elenco disponibile su www.nexodigital.it e prevendite aperte da mercoledì 14 novembre) di HENDRIX 70.

LIVE AT WOODSTOCK, il film che vede protagonista colui che nel 2011 la rivista ROLLING STONE ha eletto a furor di popolo come “il più grande chitarrista di tutti i tempi” davanti ad Eric Clapton e Jimmy Page (Led Zeppelin). Jimi Hendrix arriva così al cinema proprio il 27 novembre in uno dei suoi concerti più celebrati, quello avvenuto all’alba del 19 agosto 1969 al Festival di Woodstock. Un documento di straordinaria importanza raccolto durante il concerto che più di ogni altro ha segnato l’immaginario di un’intera generazione.

Hendrix 70 –Live at Woodstock è un’opera impreziosita da un lavoro di restauro effettuato sul master audio che finalmente potrà essere apprezzato in audio surround 5.1 di qualità superiore, con un nuovo mix curato espressamente da Eddie Kramer, sound engineer di Woodstock e per diversi anni fonico di fiducia dello stesso Hendrix. Il trailer del film è disponibile qui http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7rGNPJmUBz0 La versione cinematografica del concerto di Jimi Hendrix a Woodstock è stata ricostruita con cura attingendo al vasto archivio di materiali filmati in 16mm dal premio Oscar Michael Wadleigh e dal suo team di assistenti e selezionatissimi operatori, con il pieno supporto della Experience Hendrix LLC, la società di proprietà della stessa famiglia Hendrix che cura il patrimonio artistico del chitarrista scomparso.

Quella che Wadleigh e il suo team catturarono fu una performance unica, nel corso della quale Hendrix introdusse per la prima volta la sua nuova band e approntò una scaletta che conteneva versioni straordinarie di alcuni suoi grandi classici, come “Voodoo child”, “Fire”, “Purple Haze” e “Foxy Lady”, così come una drammatica e spettacolare reinterpretazione per sola chitarra dell’inno nazionale statunitense, “Star Spangled Banner”. Questa esibizione di chiusura è diventata il simbolo della forza visionaria di Hendrix che aveva insistito per essere l'ultimo ad esibirsi al festival.

Non salì sul palco fino alle nove di lunedì mattina, quando la maggior parte degli spettatori aveva dovuto lasciare Woodstock. L’affascinante strada che porta Hendrix a Woodstock è ripercorsa poco alla volta attraverso l’uso di materiale inedito e interviste a diversi componenti della band come Billy Cox e Mitch Mitchell, all’ingegnere del suono Eddie Kramer e all’organizzatore del Festival di Woodstock Michael Lang. Il documentario che precede le immagini del concerto, diretto dal vincitore del Grammy Award Bob Smeaton (già regista della “Anthology” dei Beatles), mette in mostra lo sforzo fatto per organizzare il festival e garantirne la partecipazione di Hendrix come headliner conclusivo.

Oggi per la prima volta tutti coloro che ne hanno sempre e solo sentito parlare, potranno entrare al festival di Woodstock per vivere il concerto più raro e prezioso dell’intero festival. La distribuzione italiana di HENDRIX 70. LIVE AT WOODSTOCK è un progetto Nexo Digital in partnership con Mymovies e DEEJAY. - Giovedi 22 e venerdi 23 novembre rivivranno, per la prima volta sul grande schermo, tutte le emozioni di un live di VASCO ROSSI. Un evento irrinunciabile che permetterà a tutti i fan sparsi per l’Italia di essere catapultati nelle indimenticabili due ore di show dell’ultimo live del Blasco allo Stadio San Siro, per ascoltare e cantare, in compagnia di centinaia di fan, le oltre trenta canzoni del “Live Kom 2011”, l’ultimo tour prima dell’annunciato ritiro dalle scene.

Grazie alla potenza dell’audio Dolby Stereo, alla forza delle immagini e alla magia del grande schermo, per tutti i fan sarà come essere lì. “VASCO LIVE KOM 011 AL CINEMA” verrà programmato in tutte le sale THE SPACE CINEMA e in altre 120 sale in tutta Italia. Solo due le date del Live. La corsa per aggiudicarsi i biglietti è già partita. A dieci giorni dall’evento le prevendite nei The Space Cinema sono da record. Per tutte le informazioni sulle sale e sui contenuti del live (un evento EMI Music distribuito in esclusiva in tutta Italia da The Space Extra e Qmi) < a href="http://www.vascoalcinema.it." >www.vascolacinema.it Per info acquisto biglietti www.thespacecinema.it e www.vascoalcinema.it.

Notizie correlate
In evidenza