Crotone amara per l'Empoli

Si ferma a quattro la serie di vittorie consecutive dell'Empoli di mister Sarri. Gli azzurri tornano dalla trasferta di Crotone senza aggiungere punti alla loro classica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2012 14:33
Crotone amara per l'Empoli

Si ferma a quattro la serie di vittorie consecutive dell'Empoli di mister Maurizio Sarri. Gli azzurri tornano dalla trasferta di Crotone senza aggiungere punti alla loro classica e con molte recriminazioni per come si è sviluppato il match. In vantaggio a metà del primo tempo col solito Maccarone, quinto centro stagionale per Big Mac, si fanno raggiungere sul finire del tempo da un preciso colpo di testa di Gabionetta. Va bene il gesto tecnico del crotonese, colpo in tuffo acrobatico, ma non si può lasciare un avversario completamente solo in area di rigore, inoltre Bassi subisce gol sul primo palo. La ripresa si apre col raddoppio dei locali, ancora Gabionetta.

L'Empoli però non molla. Nonostante l'inferiorità numerica, espulso Signorelli al minuto 45, raggiunge il pari su rigore. Penalty procurato da Maccarone, trasformato da Tavano e rosso per il difensore crotonese Mazzotta. Pari sul tabellone e nel numero dei giocatori in campo. Ma Caetano non ci sta e cinque minuti dopo il gol di Tavano decide di siglare il 3-2 finale. Sabato arriverà il Grosseto al Castellani per il secondo derby stagionale.

Notizie correlate
In evidenza