Ennesima morte di un operaio

E' successo oggi in una azienda di Figline Valdarno. Il commento di Elisa Simoni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2012 18:27
Ennesima morte di un operaio

Firenze 09.11.2012- Oggi in una Azienda di Figline Valdarno è morto un giovane lavoratore di 34 anni il quale stava stava lavorando alla manutenzione quando, per cause ancora da accertare è stato schiacciato da un escavatore tipo “ragno”. La Cgil di Firenze e la Fiom denunciano con forza la necessità di tenere alta l'attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, maggiori controlli delle autorità competenti, piu' formazione agli addetti ai lavori. “E’ un dolore ogni volta più grande: scoprire che il nostro territorio si macchia di una ulteriore morte bianca.

Una perdita che non possiamo tollerare né perdonare”. Commenta così, in poche parole, l’Assessore al lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni che, tra l’altro, proprio nel pomeriggio di oggi, si trovava nel comune valdarnese invitata ad una tavola rotonda sul tema della sicurezza sul lavoro. “Lasciamo che siano gli organi competenti a verificare gli eventi e le condizioni per cui si è verificato questo dramma” conclude Simoni, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia del giovane uomo, vittima del suo posto di lavoro quest’oggi a Figline. “L’ennesima vittima sul lavoro è l’ennesima sconfitta per la società, e questo non è accettabile.

Le circostanze e le condizioni in cui si lavora devono essere improntate alla massima sicurezza soprattutto quando si ha a che fare con dei macchinari. Verranno accertate meglio le cause ma bisogna sempre tenere alta la guardia, adesso ci stringiamo alla famiglia in questa tragedia esprimendo il cordoglio nostro personale e del partito”. Così Andrea Manciulli, segretario regionale del Pd della Toscana e Patrizio Mecacci, segretario del Pd Metropolitano di Firenze esprimono il loro cordoglio per la morte dell’operaio avvenuta oggi a Figline Valdarno (FI).

Notizie correlate
In evidenza