Pensilina de I Gigli: 15 anni di attesa, ma per la Direzione ''C'era già''

La rettifica inviata dalla Direzione del centro commerciale, che volentieri pubblichiamo, con un ulteriore approfondimento di Nove da Firenze sulla vicenda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2012 11:27
Pensilina de I Gigli: 15 anni di attesa, ma per la Direzione ''C'era già''

Questa nostra Foto/Notizia, non è piaciuta alla Direzione de I Gigli. Non è bello pensare che per 15 anni si possa aver dimenticato una fermata importante come quella del più grande Centro Commerciale alle porte di Firenze. Comprensibile il disappunto, non tutto può piacere: lo insegna anche la vita al tempo dei Social Network "Una cosa piace ed un'altra no". "Riscontro con disappunto la notizia in oggetto - ci scrive il Direttore de I Gigli, Yashar Deljoye Sabeti - non solo rimanendo basito dal contenuto ma anche dal fatto che non è stata svolta alcuna verifica prima di pubblicarla.

Devo purtroppo smentire il lettore che forse si è fatto prendere un po' troppo la mano: la pensilina ai Gigli esiste dal 1997, data di apertura del Centro, e da circa due settimane è stata rimossa da Ataf (proprietaria della stessa) per sostituirla con una nuova, come progressivamente fatto presso tutte le fermate di Firenze e Provincia. Siamo quindi in attesa della nuova installazione ma non abbiamo mai lasciato i nostri clienti e dipendenti allo scoperto in attesa dei mezzi pubblici. Vi saremmo quindi grati se in futuro, prima di scrivere d'impulso notizie che ci riguardano,verificaste tramite la Direzione e/o l'Ufficio Stampa la veridicità delle stesse.

Sperò comprenderà, da sempre ci vantiamo di essere un Centro Commerciale all'avanguardia soprattutto in termini di servizi al cliente e certe leggerezze non possiamo proprio comprenderle" Anche Nove da Firenze porta sulle spalle oltre 15 anni di esperienza e per quanto i nostri lettori siano fidati, ci permettiamo di chiedere conferme prima di pubblicare le notizie. Non è difficile trovare frequentatori, o ex lavoratori de I Gigli (un Centro Commerciale che ha attratto non solo l'intera popolazione della Provincia di Firenze ed oltre, ma che ha dato lavoro negli anni a numerosi giovani di tutta Italia) che molto spesso sono informati come e quanto le più macchinose 'istituzioni'. La direzione de I Gigli ha inviato la nota anche ad Ataf, che non ha sollevato eccezioni in merito. Come mai? Cosa è accaduto? Semplicemente, pensiamo, come spesso capita, le fermate legate ad un luogo da raggiungere sono due.

Da una si arriva, dall'altra si parte. La fermata di arrivo (Firenze - Prato) a I Gigli ha sempre avuto una pensilina, come confermato anche da Ataf, con una struttura vecchio tipo, di quelle arancioni, poi colorata di marrone ed ora trasformata nella nuova installazione vetro e ferro seguendo il piano di sostituzione applicato dall'azienda di trasporti dell'area fiorentina. La fermata di ritorno (Prato - Firenze) invece, che poi è quella fotografata dal nostro lettore, si trova sul lato opposto, quello della Multisala, per intenderci, e non ha mai avuto una pensilina.

La stessa è stata realizzata in questi giorni seguendo sempre una iniziativa di Ataf che ha messo a disposizione 100 pensiline da inserire sul territorio a gentile richiesta degli utenti. Gli utenti, appunto, hanno chiesto che, dopo 15 anni, ci fosse una pensilina anche per il 303 che torna verso Firenze. Antonio Lenoci

Notizie correlate
In evidenza