giovedì 18 dicembre 2014

A1: stamani traffico bloccato in direzione di Bologna

A seguito di un incidente, avvenuto alle 08:20 che ha coinvolto tre autovetture ed un furgone. Una persona è deceduta. E sulla tangenziale Ovest di Siena un veicolo incendiato

AUTOSTRADE — E' stato sbloccato solo alle ore 9:40 il traffico sull'autostrada A1 nel tratto compreso tra Barberino e Roncobilaccio in direzione Bologna, bloccato a seguito di un incidente all'altezza del Km 243, in cui sono rimaste coinvolte tre autovetture ed un furgone. A causa dell'incidente una persona è deceduta ed altre due sono rimaste ferite. Dal luogo del sinistro si sono registrati anche 11 Km di coda verso Bologna. Lunga la coda che si è venuta a creare nel tratto da Firenze, segnalazioni luminose presenti ancora in tarda mattinata indicavano tempi di attesa pesanti e fino a 9 chilometri di automezzi fermi in carreggiata.

Sempre oggi sulla tangenziale Ovest di Siena (SS674) è stata temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo “Siena Sud”, per i veicoli in direzione sud, a causa di un principio d’incendio di un bus a causa del surriscaldamento dei freni. La comitiva di ragazzi stranieri con i loro insegnanti che occupavano il veicolo sono stati fatti scendere immediatamente dall’autista non appena avvenuto l’inconveniente. I Vigili del Fuoco, intervenuti con una Autopompa ed una Autobotte, hanno raffreddato il veicolo mettendolo in sicurezza; hanno prestato le prime cure ad una studentessa, consegnandola quindi alle cure del personale del 118 Firenze Soccorso. All’arrivo di un bus sostitutivo i vigili del fuoco hanno creato un cordone di sicurezza per permettere la movimentazione in sicurezza della scolaresca. Sul posto era presente la Polizia Stradale.

Redazione Nove da Firenze