C'è spazio anche per le Danze Rinascimentali a Wine Town 2012

Il Dif on Tour fa tappa alla manifestazione fiorentina dedicata al vino: Danzainfiera porta a Firenze la Compagnia “Danze Storiche Siena Danza” di Anastasia Sardo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 settembre 2012 18:58
C'è spazio anche per le Danze Rinascimentali a Wine Town 2012

Non è solo vino e gastronomia questa terza edizione di Wine Town, ma c'è spazio anche per la danza e le sue suggestioni. É così che, in collaborazione con Danzainfiera, sabato 22 settembre il Palazzo Pazzi Quaratesi ospiterà dalle 18.30 alle 19.00 le Danze Rinascimentali portate in scena dalla Compagnia “Danze Storiche Siena Danza” di Anastasia Sardo. Il Dif on Tour, il programma di spettacoli messo a punto da Danzainfiera al di fuori delle mura della Fortezza, avrà, quindi, una terza tappa le cui protagoniste saranno le meravigliosi atmosfere rinascimentali che sapranno completare una location d'eccellenza come il Palazzo di via del Proconsolo, trasformandolo in un fiabesco salone da ballo.

Perfettamente in linea con lo spirito di Wine Town, - che mira alla riscoperta degli antichi valori della convivialità – Danzainfiera proporrà un ritorno alle ambientazioni che hanno animato gli storici luoghi del capoluogo toscano, portando i visitatori agli anni in cui, proprio da Firenze, ebbe inizio la corrente del Rinascimento. A Wine Town, quindi, tra una degustazione e l'altra, ci sarà anche la possibilità di godere delle atmosfere ricreate dalle Danze Rinascimentali, ritornando, anche se solo per pochi minuti, agli antichi fasti fiorentini. Valentina Passaro eventi firenze

In evidenza