In vacanza all’Isola d’Elba per riscoprire la natura e il piacere del silenzio

Fino al 14 ottobre 2012 in vacanza all’Isola d’Elba per riscoprire la natura e il piacere del silenzio, per un vero e proprio detox tecnologico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 settembre 2012 14:32
In vacanza all’Isola d’Elba per riscoprire la natura e il piacere del silenzio

Per salutare la stagione del sole, l’Elba propone un viaggio a stretto contatto con la natura, per scoprire una parte dell’Isola, più intima e nascosta priva di inquinamento acustico, tecnologico, visivo e ambientale. Una vacanza in nome della quiete per meglio assaporare lo spettacolo di questi luoghi. Si chiama “Festival del Silenzio”, e il suo regista è il Boutique Hotel Ilio, situato a Capo Sant’Andrea, dove le alture si uniscono al mare tra ripide scogliere e una caletta di spiaggia bianchissima, il punto dove il Mediterraneo è più trasparente e non si sottrae dal mostrare tutta la bellezza dei suoi fondali.

Il punto di partenza ideale per escursioni in mezzo alla natura e per riscoprire i più autentici sapori e profumi dell’Isola. Ogni giorno sarà possibile avere un personal guide tour che a seconda delle proprie esigenze organizzerà un giro alla scoperta di un nuovo angolo dell’Elba, via terra o via mare, alla luce del sole o al chiaro di luna. Fino al 14 ottobre 2012 l’Hotel Ilio propone soggiorni a partire da 55 euro a persona con trattamento di mezza pensione fino a 95 euro a persona (a seconda della tipologia della camera). E l’opportunità di poter riservare la propria guida per percorsi personalizzati (da 1 a max 6 partecipanti) al costo di 160 euro al giorno (da suddividere a seconda del gruppo). Archeotrekking per chi non vuole perdere la bellezza di unire al relax una sorta di passeggiata culturale attraverso le testimonianze artistiche e culturali del passato.

Bird trek aiuta a ritrovare il legame innato dell’uomo con gli abitanti del cosmo, gli appassionati e i più silenziosi potranno scorgere la pernice rossa, la poiana, il gheppio e l’astore, il ghiro, la lepre, il cinghiale e la martora. Per chi invece non potrebbe mai rinunciare a farsi cullare dal rumore della pagaia nel mare, sarà il Kayak a trasportare in emozionanti avventure ritrovando tutta la pace che gli amanti del mare ricercano guardando il suo orizzonte. C’è solo una regola inderogabile: vietato portare cellulari, palmare, e qualsiasi cosa di tecnologicamente attiva per tutta la durata delle escursioni! Per informazioni: Boutique Hotel Ilio Capo S.

Andrea – Isola d’Elba (LI) Tel. 0565.908018 E-mail: booking@hotelilio.com Sito web: www.hotelilio.com/it/

In evidenza