lunedì 24 novembre 2014

Federica Stufi, pallavolista d.o.c. Foto e Video dell'atleta modella

Per la serie Sport & Moda la nostra atleta è una nota pallavolista di Figline Valdarno. A lei tocca raccontarsi in questa video intervista sul set fotografico. Il video della nostra intervista.

SPORT & MODA — Federica Stufi è nata a Firenze il 22 marzo 1988 ed è una pallavolista italiana che gioca nel ruolo di centrale nel Volley 2002 Forlì, ma chi conosce il mondo del volley non può non conoscere la simpatia e il modo di fare della "Stufi".

Ed infatti l'anno passato, nelle file della squadra dove ha militato, Villa Cortese, per i tifosi era "Stufi una di noi". E' quel carattere, la risata sempre pronta, quei capelli sfrontati e colorati di azzurro in occasione delle partite di finale scudetto, che la fanno ricordare! Ma non solo.
Federica si è trovata a sostituire la centrale titolare, altra toscana, Guiggi, proprio nel corso delle finali del campionato dell'anno scorso e non ha sfigurato giocando delle ottime partite.

Sul set di Nove si presenta con una valigia carica di vestiti, tanti tacchi alti per essere precisi, perchè ci dice "Io sono una da jeans e tacco". Ci piace, come non potremmo amarla già?



Federica ci ha raccontato i suoi inizi nel Valdarno, i suoi movimenti e la sua uscita da casa per nuove destinazioni. Al momento dell'intervista nessuno sapeva dove sarebbe andato a giocare, le atlete erano appena uscite dal lungo campionato e volevano solo riposarsi. Ora sappiamo che Federica Stufi, una di noi, giocherà nella nuova scomessa bolognese di serie A1. Vicina no?

Le foto sono di Filippo Tomasi

Redazione Nove da Firenze