Una Fiorentina da Nazionale

Per una Fiorentina che resterà ad allenarsi in questi dodici giorni che la separano dalla sfida con il Catania, c'è praticamente un'altra squadra con le valige in mano e pronta a scendere in campo con le maglie delle rispettive nazionali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2012 13:30
Una Fiorentina da Nazionale

Per una Fiorentina che resterà ad allenarsi in questi dodici giorni che la separano dalla sfida con il Catania, c'è praticamente un'altra squadra con le valige in mano e pronta a scendere in campo con le maglie delle rispettive nazionali in vista delle qualificazioni mondiali di Brasile 2014.

Sono 11 in totale i calciatori che saranno impegnati con le rispettive squadre.

Al di qua dell'Oceano Savic e Jovetic vestiranno la casacca del Montenegro contro la Polonia e poi San Marino, mentre Tomovic indosserà quella Serba (ci sarà anche il fresco ex Nastasic convocato da Mihajlovic) contro il Galles e la Scozia. Al di là dell'Atlantico impegnati invece Cuadrado con la Colombia contro l' Uruguay e poi nel derby contro Mati Fernandez che vestirà la maglia del Cile. Viviano e Cassani con gli Azzurri saranno impegnati contro Malta e Bulgaria sempre nella corsa verso la Coppa del Mondo. Una sola sfida per Mounir El Hamdaoui contro il Mozambico il 9 settembre per le qualificazioni alla Coppa d'Africa, due amichevoli per l'Egitto di Hegazy ocntro Benin e Nigeria. Con l'Under 21 Svizzera sarà invece in campo Seferovic nelle sfide contro Spagna ed Estonia per le qualificazioni agli europei di categoria.

Infine Kenneth Zohore se la vedrà contro Norvegia e Svezia nelle sfide dell'Under19 danese.

Notizie correlate
In evidenza