Alla BeachFree del Lido è sbarcato Babbo Natale

La curiosità: la spiaggia libera del Lido di Camaiore ha festeggiato sabato 25 Agosto un inedito Natale fuori stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2012 18:21
Alla BeachFree del Lido è sbarcato Babbo Natale

"Il Natale...quando arriva arriva". Così recitava Renato Pozzetto in uno spot pubblicitario di una nota marca di panettoni. E sembra che lo staff direzionale della BeachFree - la spiaggia libera attrezzata del Lido di Camaiore - lo abbia preso alla lettera organizzando nella giornata di sabato 25 Agosto, un Natale eccezionalmente estivo. Lo spirito é stato quello di esorcizzare in modo ironico un volutamente "messo in dubbio" Natale 2012 a causa della tanto chiacchierata fine del mondo professata dal calendario Maya del prossimo 21 dicembre.

Ma, soprattutto, offrire un diversivo simpatico alle tante famiglie di bagnanti habitué della spiaggia libera del Lido quest'estate. E gli ingredienti del Natale c'erano un po' tutti: albero addobbato con palline e puntale, musiche natalizie suonate dal vivo e naturalmente l'immancabile team di Babbi Natale vestiti a tema. Alle 16 l'approdo sulla spiaggia, con tanto di "pedalò-renna" e sacco pieno di dolciumi e caramelle per i più piccoli. Alcuni di loro, si sono presentati addirittura muniti di letterina.

Creme solari e cocomero invece sono stati regalati a tutti gli altri. L'iniziativa ha richiamato l'affluenza di numerosi bambini e genitori, che incuriositi dalla atmosfera natalizia fuori stagione, non hanno perso l'occasione di soffermarsi a scattare qualche foto ricordo in braccio a degli accaldati Santa Claus, rigorosamente "made in Versilia". La spiaggia libera-attrezzata BeachFree non è nuova nell'organizzazione di iniziative a scopo aggregativo e solidale. Tra le tante si ricordano le cocomerate giornaliere a favore di Oxfam Italia, Fondazione volta alla devoluzione di fondi a beneficio dei paesi in via di sviluppo, e l'aperitivo del Giovedì sera condito da musica dal vivo, con raccolta fondi sempre in beneficenza.

Notizie correlate
In evidenza