Poker di arrivi in casa Ngm Firenze Waterpolo

Allegra Lapi, Carina Harache, Gloria Giachi e Jessica Masi passano alla NGM Mobile Firenze Waterpolo. Soddisfatto il tecnico Andrea Sellaroli che ha così coperto diversi comparti della sua squadra con giocatrici di massimo livello.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2012 21:49
Poker di arrivi in casa Ngm Firenze Waterpolo

E’ iniziato bene il percorso della NGM Firenze Waterpolo, il nuovo progetto di squadra unica cittadina di pallanuoto femminile guidata dal Presidente Cipriano Catellacci. La dirigenza infatti ha già raggiunto accordi definitivi con quattro atlete importanti che hanno aderito con entusiasmo a questo nuovo corso della pallanuoto in rosa. Tra queste l'azzurra Allegra Lapi che parteciperà con il Setterosa alle Olimpiadi di Londra, salutata oggi in Palazzo Vecchio dal Vice Sindaco di Firenze, Dario Nardella, assieme agli altri atleti fiorentini che rappresenteranno il capoluogo gigliato con i colori della nazionale italiana. Soddisfatto il tecnico Andrea Sellaroli che ha così coperto diversi comparti della sua squadra con giocatrici di massimo livello.

“Non posso che essere contento perché queste atlete rafforzeranno un team che ha già ottenuto lo scorso anno risultati validissimi – ha commentato Sellaroli - e affiancheranno le giocatrici più giovani in modo da proseguire nel progetto che guarda anche al futuro”. Infatti anche le giovanissime Maria Bosco e Laura Repetto, nazionale under 20, hanno confermato la loro presenza in squadra firmando il contratto che le legherà per la seconda stagione alla NGM Mobile Firenze Waterpolo. Tra le riconfermate, le fortissime Marta Colaiocco, Francesca Biancardi e Giulia Bartolini, assieme a Barbara Schifter Giorgi, Jennifer Olimpi, Bianca Ferrini mentre resta da definire la posizione di Olga Camiciottoli che sta valutando la propria presenza a causa dei suoi impegni di lavoro.

L'acquisto di una eventuale straniera dipenderà invece dai tempi necessari per la statunitense Ronni Gautchi per ottenere il riconoscimento di atleta italiana. In caso contrario potrebbe essere lei la straniera riconfermata all'NGM Mobile Firenze Waterpolo visto il suo ottimo impegno nella la scorsa stagione. Resta infine ancora in trattativa l'eventuale passaggio di Mila De Magistris assieme ad altre due giovani promettenti; Firenze potrà quindi contare su una squadra di tutto rispetto che ha l'obiettivo di classificarsi tra le prime quattro del prossimo campionato senza dimenticare che, se confermato dagli organi federali, potrebbe anche partecipare alla Coppa Len.

Buone notizie anche per quanto riguarda gli sponsor visto che, dopo i contratti di NGM Italia e McDonald's, potrebbe arrivare in questi giorni anche il supporto di un altro grande marchio.

Notizie correlate
In evidenza