Gran finale con la Spagna: febbre da Europei anche a Firenze

Stasera sarà possibile vedere la partita dal maxischermo montato sulla Spiaggia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 luglio 2012 16:51
Gran finale con la Spagna: febbre da Europei anche a Firenze

Solo tra poche ore l'Italia affronterà la grande finale con la Spagna. Il calcio continua a provare la febbre da Europei anche a Firenze. Baristi con la divisa della nazionale, migliaia davanti ai maxischermo e c'è chi ha preparato i fuochi d'artificio incrociando le dita. Spazi estivi, bar e locali, sagre, perfino l'Hard Rock Cafè e il multiplex di Novoli: dove si fa il tifo in Regione Europei 2012, atto finale. L'Italia scende in campo stasera alle 20.45 contro la Spagna e la Toscana si ferma.

Porta fortuna all’italia Easy Living-Spiaggia sull'Arno. Per la semifinale degli Europei sono stati in tantissimi che si sono riversati sulla Spiaggia a seguire la partita sul maxischermo dal momento che, grazie all’area molto grande è stato possibile seguire la partita da ogni angolazione e anche arrivando all’ultimo minuto, senza bisogno di prenotare in anticipo i posti. E anche domani sera a Easy Living-Spiaggia sull'Arno sarà possibile seguire la finale degli Europei Italia-Spagna grazie al MAXI SCHERMO montato sulla Spiaggia per Europei, Olimpiadi, cineforum e rassegne cinematografiche.

Di maxischermi ce ne saranno ben due, uno in piazza Poggi, proprio sotto la torre di San Niccolò e uno nella sottostante spiaggia che proietterà, dopo gli Europei di calcio anche le Olimpiadi di Londra 2012, ma soprattutto verranno proiettati film d’autore creando delle vere rassegne di cinema a tema gestite dal Comitato di S. Niccolò in modo da poter riutilizzare lo spazio come facevano una volta. Infatti l’attuale spazio della spiaggia, d’estate, oltre a trasformarsi in stazione balneare, la sera diventava un cinema all’aperto.

L’intento di questa operazione è quello di riavvicinare i cittadini al proprio fiume non dimenticandone il passato.

Notizie correlate
In evidenza