L'Hard Rock di Firenze compie un anno: settimana di eventi

Mostra su Springsteen, perfomance live, B day party

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2012 18:10
L'Hard Rock di Firenze compie un anno: settimana di eventi

Hard Rock Cafe Firenze compie un anno. Parte da oggi una settimana di musica live e festeggiamenti per il Cafe del rock sbarcato a Firenze un anno fa. Si parte con il filo diretto che unisce Bruce Springsteen all’Hard Rock. Il Boss, che ieri ha tanto ha emozionato la città, sarà anche l’headliner dell’Hard Rock Calling, la tre giorni internazionale di rock che il brand organizza dal 13 al 15 Luglio a Londra. Non finisce qui: per celebrare questo rapporto significativo, per la settimana del compleanno di Hard Rock Cafe Firenze, (11 giugno - 17 giugno), “E Street in Focus” una mostra di scatti esclusivi a firma di Jo Lopez, fotografo ufficiale del Boss dagli esordi, che raccontano i 40 anni di storia sul palcoscenico di Bruce.

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA DEL B-DAY DI HARD ROCK CAFE FIRENZE DA LUNEDÌ 11 A DOMENICA 17 MOSTRA E STREET IN FOCUS Springsteen in concerto come non si e' mai visto by Jo Lopez il fotografo ufficiale del Boss. Gradito ospite per tutta la durata della mostra sarà l’acclamato autore e musicista Billy Livesay, membro della Clarence Clemons Temple of Soul Band che sarà a disposizione del pubblico per la spiegazione e il racconto di ogni istantanea all’interno del Cafe. Per celebrare il B Day fiorentino e il Boss a Firenze Hard Rock Cafe ha organizzato 3 esibizioni live aperte da Billy Livesay stesso. MARTEDÌ 12 GIUGNO ore 22.00 – LIVE MUSIC WILLI BETZ con Billy Livesay. Il percorso artistico del quintetto reggiano Willi Betz prende vita nel lontano 1988, anno in cui il gruppo di amici decide di mettere in piedi la prima formazione.

Il cambio di line up non ha alterato la voglia di rock n roll dei Willi Betz, dediti a sonorità classiche filtrate attraverso una personale rilettura "elettrica". Zeppelin, Springsteen e Beatles sono le coordinate da seguire. MERCOLEDÌ 13 GIUGNO ore 22.00 – CONCERTO A Firenze la prima tappa del tour internazionale dell’attesissimo JOSHUA RADIN le cui canzoni sono entrate nella colonna sonora di show televisivi di grande successo come Grey’s Anatomy, Scrubs, Brothers&Sisters, Doctor House, American Idol.

Con le tappe italiane realizzate in collaborazione con Barley Arts, JOSHUA RADIN sostiene la campagna di solidarietà di Hard Rock Cafe per Fundacion Vicente Ferrer, l’organizzazione non governativa spagnola impegnata da oltre 50 anni nell’attività di recupero e sostegno di una delle aree più povere del sud dell’India, Anantapur. GIOVEDÌ 14 GIUGNO B DAY HARD ROCK CAFE! A partire dalle ore 12.00 Animazioni, palloncini e face painting per bambini nel piano Gallery. Dalle ore 18.00 Aperitivo e diretta della partita dei campionati europei della nazionale italiana di calcio Ore 22.00 - Springsteen Tribute band WING FOR WHEELS con Billy Livesay Ogni tribute band che si rispetti prende il nome da una celebre canzone del mito idolatrato.

In questo caso l'ensemble toscano sceglie come proprio moniker il titolo del documentario sul making of di "Born to run", indubbiamente il più celebre disco del Boss assieme a "Born in the U.S.A.", che, nel 2007, fu premiato con un prestigioso Grammy Award. Pur giocando in casa, questa occasione rappresenta per i Wings for Wheels il battesimo del fuoco ad Hrc. Ore 24.00 - GRAN PARTY FINALE CON D.J. SET ANNI ‘70/’80. Nel giorno speciale sono previste alcune promozioni come l’hamburger a € 0,71 per i primi 71 clienti e per i nati il 14 Giugno. DOMENICA 17 GIUGNO ore 22.00 – LIVE MUSIC Finissage della mostra con il rock di JOHN STRADA con Billy Livesay. Il nome scelto da Hard Rock per chiudere in bellezza la settimana dedicata a Springsteen è quello di John Strada & The Wild Innocents.

Nome Omen dicevano i latini, la vita di John Strada è sospesa tra la sua carriera on the road, appunto, e la sua professione di insegnante di inglese. Questo rocker insegnante, nel 2008, crea "Dalla periferia dell'anima" progetto in grado di unire musica, pittura e letteratura per parlare nelle scuole di temi come droga, immigrazione e disagio giovanile.

Notizie correlate
In evidenza