La comicità di Brignano

Prevendite aperte nei principali circuiti. Già disponibili i biglietti per il nuovo spettacolo di Roberto Bolle, Momix, Nomadi. Attesi altri grandi eventi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2012 17:39
La comicità di Brignano

La comicità di Enrico Brignano e la grande operetta per Bolgheri Melody. Altri due colpi per il Festival della Costa degli Etruschi che dopo la danza internazionale con il nuovo spettacolo in anteprima di Roberto Bolle e i Momix, la musica d’autore con i Nomadi, la trilogia verdiana con il nuovo allestimento de La Traviata, Rigoletto e Trovatore diretta dal Maestro Alberto Veronesi e la serata di beneficienza con la Fondazione Arpa annunciati nel corso della presentazione della prima parte del palinsesto, “allunga” la lista di mega eventi in programma sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li) tra luglio ed agosto.

Prevendite già aperte sui principali circuiti (ticketone, vivaticket e box office) e presso la biglietteria di Bolgheri Melody. Già attivate anche le convenzioni per i soci Coop. Lo scorso anno era stato Giorgio Panariello – in 3 mila per vederlo da tutta Italia – ad infiammare il pubblico dell’Arena intitolata al padre del Sassicaia, quest’anno sarà Enrico Brignano, altro animale da palcoscenico, fenomeno televisivo dell’anno (a Le Iene con Ilary Blasi) e record di incassi al botteghino con il suo nuovo show Tutto suo padre, afarci ridere.

Brignano racconta i rapporti con le persone più vicine a lui, gli amici veri e i suoi familiari, mette in piazza le difficoltà, gli scontri, la paura di rovinarli e soprattutto di perderli, in un “viaggio” sempre in bilico tra comicità ed emozioni. Save the Date: giovedì 16 agosto. L’ottimo riscontro di pubblico del 2012 conferma l’appuntamento con l’imponente allestimento de Il Paese dei Campanelli portata in scena dalla Compagnia Teatro Musica Novecento. Divisa in due atti, l’operetta composta da Virgilio Ranzato e Carlo Lombardo è una produzione completa da ogni punti di vista: in scena il Corpo di Ballo “Accademia” per le coreografie di Costanza Chiapponi, il Coro dell’Opera di Parma diretta dal Maestro Emiliano Esposito e l’Orchestra “Cantieri d’Arte” diretti da Stefano Giaroli.

Firma la regia Silvia Felisetti. Save the date: sabato 11 agosto. Le due new entry non chiudono ancora la campagnaacquisti del Festival promosso da Bolgheri Melody Srl con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Provincia di Livorno e il contributo di Regione Toscana e Banca del Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che nelle prossimi giorni è pronto ad annunciare un altro “paio” di colpi di grandissimo spessore. Non solo vino, preziose etichette e viticoltori, la Costa degli Etruschi è pronta a diventare il palcoscenico internazionale anche per l’intrattenimento.

Notizie correlate
In evidenza