Vocaloca Florence vincitori al Valdarnofestival Sky Planetv

Con il primo premio e il premio della critica, al concorso canoro Valdarnofestival Sky Planetv, di San Giovanni Valdarno (Ar) il gruppo vocale fiorentino Vocaloca Florence, conferma le sue qualità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2012 06:20
Vocaloca Florence vincitori al Valdarnofestival Sky Planetv

L’ensemble Vocaloca Florence, si è esibita sabato scorso come concorrente al Valdarnofestival Sky Planetv cantando a cappella due canzoni, un medley dei Beatles e Breakfast in America dei Supertramp, diretti dal Maestro Filippo Martelli. La loro esibizione, emozionante come sempre, ha subito ottenuto un ampio successo di critica e di pubblico e alla fine del concorso, che ha visto sul palco numerosi artisti di tanti generi musicali diversi, il giovanissimo gruppo vocale è stato premiato con un primo premio e il premio della critica. Il concorso era suddiviso in tre settori, gruppi, under 16 e over 17, ed ognuno era rappresentato da bravi cantanti, preparati e professionali, provenienti da varie parti della nostra penisola, che hanno proposto le loro canzono di fronte ad una giuria composta da cinque musicisti, tra cui il maestro Stefano Burbi, compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale. Insieme al gruppo Vocaloca Florence, hanno vinto il primo premio, per gli under 16, Greta Savino, per gli over 17, Maria Aurea.

Lo spettacolo è stato registrato dalla televisione e sarà trasmesso sul canale 883 di Sky Planetv. I Vocaloca Florence sono composti da: Sinead Alari, Silvia Avanzati, Alice Baroni, Giulia Bartolini, Gemma Carcioli, Daniele Casagli, Graziella Failoni, Chiara Piccioli, Francesco Piccioli, Chiara Porçal. Il loro è un repertorio cover di pop internazionale eseguito in polifonia con la direzione del Maestro Filippo Martelli, pianista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra, fondatore dell’Oversea Orchestra.

Cecilia Chiavistelli

In evidenza