Al Cinema Col Cei - Men in Black, Cronenberg e altre facezie

Questa settimana sugli schermi : Men in Black 3, Cosmopolis, Operazione vacanze, Molto forte incredibilmente Vicino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2012 11:30
Al Cinema Col Cei - Men in Black, Cronenberg e altre facezie

COSMOPOLIS (Fiorella, Uci Firenze, Fulgor, Principe) Quello che non ti aspetti . Metti insieme due noti “vampiri” del cinema di oggi (Pattinson sullo schermo, Cronenberg per l'aurea che si è lasciato dietro e il respiro cerebral-dark delle sue opere) e stai a vedere a cosa porta...claustrofobico, ma parlando di Cronenberg, appunto, era il minimo. Ci sono anche la Binoche, Matthieu Amalric e Paul Giamatti. A chi piacerà : ai fan del David più disturbato del rutilante mondo del cinema.

Alle giovini fan di Pattinson. MEN IN BLACK 3 (Uci Firenze, Fulgor,Marconi, Adriano, Space) Si può fare insieme un prequel e un sequel ? Perchè questo è questo terzo capitolo degli agenti in nero. “J” torna indietro nel tempo per salvare l'amico “K” e contemporaneamente la Terra dall'invasione aliena. Ma anche negli anni 60 il look è ovviamente in nero.... Ai due celebri Men in Black (Will Smith e Tommy Lee Jones) si aggiunge Josh Brolin , al timone resta saldo Barry Sonnenfeld, che ha diretto tutta la saga.

A chi piacerà : a chi ha amato gli altri due film. OPERAZIONE VACANZE (Uci Firenze) Di nuovo, dopo tanto tempo, un film con Jerry Calà. Ma l'operazione nostalgia finisce qua. Come tutti, è invecchiato, e invecchiati sono questi film. In Italia le vacanze ora molti se le sognano, a causa della crisi. Regia di Fragasso. Che qualche anno fa faceva gli action movie all'italiana. Sic. MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO (Odeon, Fiamma, Uci Firenze) Da un noto bestseller un filmone con Tom Hanks e Sandra Bullock.

Un bimbo che ha perso il padre ha da lui ricevuto una missione impossibile. Come impossibile, forse, era adattare il romanzo di Jonathan Safran Foer per lo schermo. Stephen Daldry con la complicità della penna ci ha provato, ma il risultato è così così. Il resto, al botteghino, lo faranno i nomi del cast . SILENT SOULS (Fulgor) Un uomo vuole tumulare la moglie deceduta secondo i dettami di un'antica popolazione ugrofinnica , i Meriya, poi assorbita nel popolo russo. Per fare questo si incammina con il migliore amico verso il luogo sacro dove celebrare il rito.

E scopre cose di sé e della moglie che non sapeva. Interessante, originale e poetico. E vi pare poco ? Se volete seguire la programmazione delle sale fiorentine cliccate qui Marco Cei

Notizie correlate
In evidenza