Bruce Springsteen & The E-Street Band a Firenze il 10 giugno 2012

Il Wrecking Ball World Tour 2012 allo Stadio Artemio Franchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2012 19:19
Bruce Springsteen & The E-Street Band a Firenze il 10 giugno 2012

Wrecking Ball è il diciassettesimo album in studio di Bruce Springsteen, uscito in Italia il 6 marzo scorso. L'album è stato anticipato dal singolo We Take Care of Our Own, uscito il 19 gennaio. Prodotto da Ron Aniello, che recentemente si era occupato anche dell’album della sua signora, Patti Scialfa, il nuovo album del Boss é stato preceduto in gennaio dal primo singolo, “We take care of our own”. I boatos delle ultime ore avevano già preannunciato il prossimo come il disco “più arrabbiato” di Springsteen e “Wrecking ball” (‘palla da demolizione’), che è anche il titolo del brano rivelato al pubblico durante la striscia di concerti tenuta dalla band in New Jersey nell’ottobre 2009, scritto in celebrazione del Giant Stadium e poi pubblicato come maxi singolo in vinile (qui il testo), rende l’idea. Il Wrecking Ball World Tour é partito il 18 marzo da Atlanta in Georgia e arriverà in Italia a giugno solamente per tre date: Milano(7 giugno), Firenze(10 giugno) e Trieste(11 giugno).

E' attivo per la data di Firenze un sito internet con informazioni e news relative all'evento. Per la prima volta, sarà un democratico sorteggio a decidere l’ordine di accesso al pit, l’area di prato più vicina al palco. Quella che negli Stati Uniti è una procedura ormai consolidata, viene realizzata per la prima volta in Europa alla maniera americana: il giorno dello show, ai fan in possesso di un biglietto PRATO, fra le ore 8.00 e le ore 12.00 sarà distribuito un tagliando numerato.

Questo darà loro la possibilità di partecipare al sorteggio che stabilisce inconfutabilmente l’ordine di ingresso nello stadio e, previa consegna di un apposito bracciale, dell’accesso al pit sottopalco. La procedura darà la stessa percentuale di probabilità di conquistare l’accesso alla zona più vicina al palco a tutti coloro che lo vorranno fra chi ha acquistato il biglietto per il prato, senza bisogno di lunghi bivacchi notturni davanti ai cancelli dello stadio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza