Dopo il manifesto sul web parte da Firenze il 'soggetto nuovo'

La "cosa" di Ginsborg prende un nome. Sel Toscana: sabato 28 saremo al Mandelaforum per una discussione utile al futuro dell'Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2012 23:36
Dopo il manifesto sul web parte da Firenze il 'soggetto nuovo'

Firenze, 26 aprile 2012- Sabato 28 aprile al Nelson Mandela Forum (in Viale Pasquale Paoli a Firenze) prima apertura di un soggetto politico nuovo della sinistra italiana lanciato on line da Andrea Bagni e Paul Ginsborg. L'assemblea partirà alle 10 per terminare nel pomeriggio. La suggestione politica a cui fa riferimento il “Manifesto per un soggetto politico nuovo" prende spunto da un'esigenza pressante. "Una forza come Sel non può non essere interessata alla discussione che tante persone sabato 28 aprile faranno a Firenze; per questo saremo, e volentieri, al Mandelaforum", dichiara Giuseppe Brogi, coordinatore toscano di Sinistra Ecologia Libertà, a proposito dell'assemblea promossa dai firmatari il manifesto "per un soggetto politico nuovo".

"Chiunque a sinistra ha un briciolo di responsabilità vede che si sta stringendo un'infernale tenaglia, costituita dalla terribile crisi economica e dall'aspra sfiducia nelle attuali forme della politica, una morsa che insieme al lavoro e alla vita stessa distrugge democrazia e futuro. Sel vive per costruire un'alternativa - prosegue Brogi - e liberare l'Italia da questa tenaglia, attraverso la passione di chi l'ha scelta come luogo d'impegno e di coloro che da anni e in più ambiti con altrettanta generosità lavorano per un cambiamento.

Un'osmosi delle idee tra soggetti diversi che interloquiscono tra pari è benefica ed essenziale per chiunque voglia far nascere una sinistra popolare, plurale, innovativa, che concepisca la sfida elettorale per il governo quale occasione per essere concretamente utili alla maggioranza degli italiani."

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza