Domani la Serie A di ginnastica artistica a Firenze

La seconda gara di serie A1 e A2 fa tappa al Mandela Forum sabato 24 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2012 14:36
Domani la Serie A di ginnastica artistica a Firenze

Domani, sabato 24 marzo vedrà in scena la Serie A2 maschile e femminile a partire dalle ore 10.00, e l’A1 uomini e donne, nonché il Trampolino Elastico, dalle 15.30; grande curiosità per il nuovo assetto del campo gara, che avrà una particolare illuminazione concentrata solo sugli attrezzi, lasciando il pubblico al buio e creando un effetto scenografico che si aggiungerà allo spettacolo offerto dai ginnasti. Presentata anche l’iniziativa del Together Flic Flac Party, nata da un’idea della referente organizzativa dell’evento FirenzeSerieA2012, e responsabile tecnica della Sezione Femminile del CGF, Lara Poggiali, e realizzata dalla società Albatravel, partner logistico per il secondo anno consecutivo (che ritroveremo anche a Padova per la finale del 21 aprile).

Together Flic Flac Party altro non è che una cena, venerdì 23 marzo, presso la palestra della piscina Costoli (adiacente alla sede di gara) a partire dalle ore 20, aperta a tutte le squadre partecipanti e ai loro fan, che avranno così l’occasione di incontrare i propri beniamini e trascorrere con loro la serata precedente la gara. Già altissima l’adesione – circa 150 prenotazioni – per questa assoluta novità, un’esclusiva di Firenze Serie A 2012 (prenotazioni aperte per gli ultimi posti disponibili anche per tutta la giornata di venerdì); numerosissime anche le prenotazioni per la competizione di sabato, con circa 1700 tagliandi già venduti, compresi i posti in Balconata Gold, dove il pubblico potrà assistere alla gara da una posizione privilegiata, e usufruire di un cocktail di benvenuto offerto dalla società organizzatrice.

L’ultima novità arriva dalla Federazione, con la pubblicazione on line del sistema Live Gym. Fino ad ora, infatti, il collaudato sistema di gestione e diffusione dei punteggi di gara era rimasto nei confini dell’impianto, con la visualizzazione in tempo reale dei risultati su un maxi schermo, a beneficio degli spettatori presenti. Dalla tappa di Firenze, invece, tutti gli appassionati di Ginnastica potranno seguire l’evolversi della competizione, in diretta, dal sito www.federginnastica.it.

Basterà cliccare sul banner in basso a destra, sotto il monitor dell’archivio video. Il Live Gym, che ha portato in Italia un sistema molto simile a quello della Swiss Time che opera nelle manifestazioni internazionali, Mondiali ed Europei, targate FIG e UEG, è stato realizzato dalla Proxima Centauri, azienda informatica nel 1989 da esperti operatori IT nel settore Retail. Una vera e propria rivoluzione che ha portato la Ginnastica nel mondo dell'Information Technology. A lato l'atleta Vanessa Ferrari Foto di Filippo Tomasi

Notizie correlate
In evidenza