Inizia la stagione dei Guelfi agli ordini di Jeff Scurran

Dopo la consueta, lunga pausa autunno-invernale, riparte la stagione agonistica della prima squadra dei Guelfi Firenze impegnati per il nono anno consecutivo nel campionato nazionale di Serie A2.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2012 14:40
Inizia la stagione dei Guelfi agli ordini di Jeff Scurran

Dopo la consueta, lunga pausa autunno-invernale, riparte la stagione agonistica della prima squadra dei Guelfi Firenze impegnati per il nono anno consecutivo nel campionato nazionale di Serie A2. Molte le novità rispetto alle precedenti stagioni, su tutte l'arrivo del nuovo capo allenatore Jeff Scurran e il nuovissimo campo da gioco di Via del Perugino. Nella gara d'esordio, la squadra fiorentina avrà di fronte i vice campioni in carica dei Titans Romagna. Partita decisamente difficile per la squadra di coach Scurran che avrà sicuramente il vantaggio di aver potuto studiare gli avversari i quali però avranno potuto, nel frattempo, oliare ancora di più il loro sistema di gioco dopo l'esordio vincente di domenica scorsa contro i Mustangs Trieste.

La scorsa stagione i Titans furono l'unica formazione a battere i Guelfi Firenze durante la regular season con il punteggio di 13 a 7. I romagnoli potranno avvalersi di ben quattro giocatori della Nazionale tra i quali il ricevitore Spada, il running back Masi e le linee di difesa Tassinari e Chiusi. La formazione fiorentina per questa stagione non avrà a disposizione il quarterback Elvis Tarroni, fuori per infortunio, che sarà sostituito in cabina di regia dall'esperto Ugo Arcangeli mentre, sempre in attacco saranno da tenere d'occhio il solito Mannatrizio e i ricevitori Bardini e Bini, quest'ultimo fresco di chiamata in Nazionale.

Sul versante difensivo non ci sarà il safety Muraro, passato ai Condor Grosseto, mentre i punti di riferimento saranno i nazionali Benoni e Parronchi oltre al capitano Christian Petrucci. Difficile fare pronostici ma siamo sicuri che nella partita tra Titans e Guelfi non mancheranno intensità e spettacolo. Anche per questa stagione le partite dei Guelfi Firenze saranno allietate dalle esibizioni del team di cheerleaders delle Gigliette. Calcio d'inizio alle 1430 e ingresso libero. Questo il quadro completo della seconda giornata di Serie A2: CRUSADERS CAGLIARI vs BARBARI ROMA NORD BOBCATS PARMA vs MASTINI VERONA GRIZZLIES ROMA vs LEGIO XIII ROMA SAINTS PADOVA vs ISLANDERS VENEZIA GUELFI FIRENZE vs TITANS ROMAGNA FROGS LEGNANO vs GIAGUARI TORINO GIRONE CENTRO Angels Pesaro Aquile Ferrara GUELFI FIRENZE Redjackets La Spezia Titans Romagna

Notizie correlate
In evidenza