Ricky Le Roy special dj set

Considerato 'il bello' fra i disc-jockey nostrani, Riccardo Cenderello - meglio conosciuto con il nome di Ricky Le Roy - è sicuramente uno dei dj più rappresentativi del panorama techno in Europa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2012 17:34
Ricky Le Roy special dj set

Prosegue il cammino della “serata- turbo” del Mercoledì allo Strizzi Garden. Questa sera, mercoledì 14 marzo, nell’ambito della one-night “Fragolize-Zodiac”, troneggerà in consolle uno dei dj più rinomati del palcoscenico tech-house nazionale: Ricky Le Roy. Considerato 'il bello' fra i disc-jockey nostrani, Riccardo Cenderello - meglio conosciuto con il nome di Ricky Le Roy - è sicuramente uno dei dj più rappresentativi del panorama techno in Europa. Inizia a lavorare in discoteca come light-jay al Charlie di LaSpezia, ma ben presto, nella stagione 90-91 passa alla carriera di dj alla consolle di uno dei locali che faranno la storia della techno in Italia: l'Imperiale di Tirrenia.

La vera consacrazione come dj arriva poco dopo, l'anno successivo al Duplè di Aulla ed al Torquemada di Firenze. Dal 1994 al 1999 lo troviamo protagonista delle memorabili notti dell’Insomnia di Pisa, dove condivide con e Mario Più e Franchino la consolle della “Divine Stage”, poi è la volta del Matrix di Firenze, del BXR di Brescia, del Jaiss di Empoli. Ricky Le Roy oltre che dj è producer e remixer: negli studi Media Records ha prodotto alcune hit, come"First Mission", "Tunnel", "Red Moon”, il brano techno-trance “European Journey”, l'arabeggiante "Tuareg", un viaggio verso un luogo caldo e esotico.

Tra le ultime ricordiamo "All The Way", "Dancer" e “Kiss Me”. I set di Ricky Le Roy sono molto vari ed il suo sound è molto ritmato ma mai ossessivo, è morbido e solare, mai cupo ed è per questa ragione particolarmente apprezzato per l’atmosfera che sa creare in pista. Apriranno e chiuderanno le danze i resident djs Philipp & Cole ed Andrea Vettori, per una serata che vedrà una commistione di nuove sonorità house proposte secondo le tendenze più in voga del momento. Assolutamente da non perdere… Strizzi Garden è un piccolo polo di attrazione stabile attento alle nuove mode, il cui day-time inizia alle 12 con un pranzo a menù fisso a 7€ (con possibilità di convenzioni aziendali), prosegue con l’aperitivo espresso a buffet e si completa fino alle 1 con musica e drink.

Alle 18,30 tutti i giorni scatta infatti il momento aperitivo con un buffet gigante ricco di prelibatezze toscane di ogni tipo cucinate espressamente dagli chef Strizzi. Inoltre, come novità, tutte le sere fino a tarda notte possibilità di ordinare piadine, hamburger, hot dog e sandwich di vario tipo. Ogni sera si spazia tra proposte di aperitivi che abbinano session musicali, intrattenimenti di vario genere e abbinamenti di food&beverage. Ideale per feste di compleanno, lauree, il locale si prefigge di rappresentare il punto di ritrovo per eccellenza della movida universitaria fuori dalle mura.

Notizie correlate
In evidenza