A Grassina c’è la Fiera dell’Est

Dal 15 al 18 marzo incontri, spettacoli, artigianato, prodotti tipici. Una manifestazione dedicata al lavoro. Ingresso gratuito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2012 11:27
A Grassina c’è la Fiera dell’Est

Dal 15 al 18 marzo incontri, spettacoli, artigianato, prodotti tipici. Una manifestazione dedicata al lavoro. Ingresso gratuito Apre domani (inaugurazione ore 15.00) a Grassina la Fiera dell’Est la manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli con la partecipazione dei circoli ricreativi e delle associazioni di categoria. Il futuro nelle mani è il nome dello spazio dedicato al lavoro dal vivo, dove liutai, falegnami, ceramisti e tanti altri artigiani mostreranno la loro capacità di realizzare oggetti artistici. Tante occasioni di incontro con la presenza di “Gusto e Dintorni” la vetrina dei prodotti tipici delle regioni italiane.

Oltre venti stand con prodotti alimentari di qualità identitari di antiche tradizioni regionali italiane. Vivaismo, macchine agricole, bricolage settori interessanti per quanti in primavera amano dedicarsi al giardinaggio o per chi opera nel settore dell’ agricoltura. Non mancheranno le iniziative dei commercianti di Grassina che con le loro esposizioni dello Sbaracco riescono a creare un simpatico clima di festa . Lungo l’Ema giochi, gonfiabili, animazioni per bambini e bambine di tutte l’età! Giocando s’impara….

a mangiare. Laboratori per i piccoli da 3 a 10 anni. Il programma degli spettacoli prevede animazioni musicali e teatrali oltre alla Rassegna “Saranno famosi” a cura delle Scuole di Danza e di musica di Firenze e provincia. Incontri, dibattiti, presentazioni di libri sui temi della salvaguardia dell’ambiente e del lavoro completeranno le iniziative della Fiera dell’Est il cui successo sarà ancora una volta legato alla insostituibile collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazioni di categoria, Circoli ricreativi che formano il tessuto solidale del territorio. Il programma della prima giornata giovedi 15 marzo Giovedì 15 marzo Ore 15.00 Apertura della manifestazione Ore 17.00 Spazio istituzionale "A tu per tu".

L'amministrazione incontra i cittadini Bagno a Ripoli e i giovani Incontro con Laura Guerrini, assessore alle Politiche Giovanili Parteciperanno gli operatori di strada Ore 17.30 Casa del Popolo, piazza Umberto Taglio del nastro con le Autorità Ore 18.00 Espositivo - spazio istituzionale Presentazione del libro "La saga delle colombe" con Laura Guerrini, Rosauro Solazzie Matilde Jonas Ore 18.00 Spazio istituzionale "A tu per tu". L'amministrazione incontra i cittadini Territorio, identità e ricerca storica Incontro con Laura Guerrini, assessore alla Promozione della Lettura Parteciperanno autori e storici locali, addetti della Biblioteca, della Sezione Locale e dell'Archivio Storico del Comune di Bagno a Ripoli Una manifestazione promossa dal Comune di Bagno a Ripoli con il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Firenze.

Organizzazione Sicrea srl.

Notizie correlate
In evidenza