Lennonyc, di Michael Epstein

Anteprima italiana del film sul periodo newyorkese di John Lennon

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2012 16:16
Lennonyc, di Michael Epstein

Martedì 13 marzo, ore 20.30, Odeon Firenze. Introduce il film Fulvio Paloscia. Odeon Real Cinema, la rassegna con il meglio del catalogo di Feltrinelli Real Cinema, organizzata da Odeon Firenze in collaborazione con il Festival dei Popoli, martedì 13 Marzo, alle ore 20.30, propone Lennonyc, di Michael Epstein, in anteprima italiana dopo la presentazione al Sundance Film Festival dello scorso gennaio. Un film biografico sulla figura carismatica del cantante e compositore John Lennon, uno dei fondatori dei Beatles, simbolo del pacifismo della generazione yippies in America e nel mondo.

In particolare il film racconta la permanenza di Lennon a New York, in compagnia del figlio Sean e della seconda moglie Yoko Ono negli anni '70, subito dopo la rottura con gli altri componenti dei Beatles. In quel periodo Lennon si dedica sempre di più all'attivismo politico appoggiando i movimenti pacifisti contro la guerra del Vietnam. Il documentario ripercorre quel periodo attraverso spezzoni di concerti, fotografie, video d'epoca, file audio inediti, e interviste ad artisti che hanno lavorato a fianco di una delle più grandi voci di tutti i tempi.

Presenta il film Fulvio Paloscia, giornalista di Repubblica. Biglietti: intero € 6,00, ridotto € 5,00 (in replica mercoledì 14) Info: www.odeon.intoscana.it

Notizie correlate
In evidenza