The Ultimate Abba Tribute Show

Sul palco di Otel una serie di hits della pop-band svedese più famosa di tutti i tempi. Domenica 4 Marzo Speciale appuntamento con gli ABBA DREAM

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2012 15:40
The Ultimate Abba Tribute Show

Arriva Marzo ad Otel Varieté, ed il locale di via Generale dalla Chiesa ha in programma una rutilante serie di iniziative che abbracceranno coreografie, live session e dj set di elevata caratura. Questo mese inoltre il palco del Ristotheatre vedrà in uno speciale appuntamento domenicale del 4 Marzo una scintillante tribute band esibirsi sul suo palco: gli “Abba Dream”, un originale omaggio alle hits del noto gruppo pop svedese degli anni ’70 presentato dalla compagnia Wizard Servise, che ha vinto la IV edizione del Festival del Teatro Amatoriale.

Il gruppo musicale degli Abba è stata la band pop svedese di maggior successo di sempre: si stima infatti che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendoli uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera. Gli Abba si costituirono intorno al 1970 senza mai cambiare la loro formazione: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad, meglio conosciuta come "Frida". Quattro anni dopo erano già all'apice della loro carriera musicale, dopo aver vinto l'edizione dell'Eurofestival nel 1974 con il celebre brano “Waterloo” e da allora raggiunsero grande successo e popolarità mondiali.

Il gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro, anche se nel 2000 fu proposto agli Abba di riunirsi per un tour di 100 concerti in cambio di un compenso pari ad un miliardo di dollari, ma loro rifiutarono"per non deludere i fan". “Lo spettacolo che proponiamo è un doveroso omaggio ad una grandissima band, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio 'cult', anche grazie al musical teatrale "Mamma mia!"ed al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan” ha precisato la compagnia“Tutte le canzoni sono eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili.

Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: ... numerosi cambi di abito ... coreografie ... Niente è lasciato al caso, perché il pubblico possa divertirsi ed emozionarsi”. Sempre in prima linea appare la cena-spettacolo farcita con “Fancy 4You”, il nuovo show studiato dal coreografo Francesco Pirone per incentivare il coinvolgimento del pubblico in ogni fase della serata. Numerose saranno le attrazioni internazionali nelle varie discipline artistiche, il tutto tenuto insieme da Alessandro Capasso e Marasco.

Riflettori sempre puntati inoltre sull’after-dinner di Otel targato “JetSet”, diventato un punto di riferimento nel panorama dance toscano. La formula, ideata da Mirko Francalanci, non cambia: musica club-house di qualità con guest e gemellaggi dalle migliori discoteche della penisola (in particolar modo Riviera Romagnola e Versilia). A rotazione gravitano ogni settimana in consolle disk-jockey del calibro di Gianni Morri, Nicola Zucchi, Maurizio “Gube” Gubellini, Stefano Pain (from “The Club” di Milano) e Fabio Bartolini.

Al loro fianco una carrellata di vocalist quali Alex D, Sandro Scardia e la belle Andrea Delogu, Carlotta Voice e Johanna Martes Vidal. PREZZI venerdì/Sabato: Ingresso libero per tutte le DONNE entro le ore 1.00 Dopo le 1.00 €13 con drink inclusa UOMO-DONNA ORARI: H 20,30 Dinner Show H 22,30 Start Fancy 4You H 24,30 “JetSet” Otel Nightlife . : OTEL Ristotheatre : . Aperto Venerdì-Sabato-Domenica via Generale Dalla chiesa, 9 - 50136 - Firenze Info-Prenotazioni: 055.650791 www.otelvariete.com Facebook: Otel Varieté

Notizie correlate
In evidenza